FELTRE Presentata a Palazzo Bizzarrini la conferenza stampa di bilancio dell’attività culturale legata ai siti museali feltrini durante il periodo estivo, ovvero dal 01 luglio al 30 settembre. La nuova formula, legata all’emissione di un unico biglietto di accesso a prezzo calmierato per i 5 siti disponibili (Museo Civico, Torre dell’Orologio, Galleria Rizzarda, Museo diocesano di Arte Sacra e visita alle antiche prigioni) conferma, dati alla mano, di aver incontrato il favore di cittadini e visitatori.
Gli ingressi totali sono stati 5246, per 2336 card vendute; a queste vanno aggiunte quelle vendute presso le edicole (altra novità del 2020) e quelle cedute a titolo gratuito a coloro che pernottavano almeno una notte in città. Il visitatore ha quindi frequentato una media di 2/3 siti, gradendo la formula del biglietto unico; con le strutture a disposizione il prossimo anno (teatro de la Sena, Torre del Campanon e museo archeologico, almeno in parte) è possibile immaginare che la formula sarà riproposta con rilevanti margini di crescita.
Particolarmente significativi dati relativi alla novità di questa estate, ovvero l’apertura delle ex prigioni , che – seppur accessibili per circa soli due mesi (l’inaugurazione è avvenuta il 24 luglio) e solo nelle ore serali del week-end – hanno fatto registrare 1.350 accessi.