***
REDAZIONE Uno splendido inizio anno per Mariachiara Masoch. Domenica si è confrontata, da Juniores, con le più forti atlete venete Seniores nelle qualificazioni regionali per i campionati Assoluti 2024 di combattimento. La competizione, svoltasi a Rosà (VI), l’ha vista muoversi con determinazione e precisione, nonostante un problema muscolare, in una serie di confronti impegnativi e serrati. Un significativo salto di qualità, che era nell’aria da tempo, con incontri dominati dall’inizio alla fine che le sono valsi oro, titolo nella categoria al limite dei 50kg e qualificazione alle finali di Ostia (RM) dal 2 al 4 febbraio.
Un ritardo di preparazione, dovuto a problemi fisici, ha impedito alla compagna di squadra Martina Fuso di staccare il biglietto per Ostia. Un onorevole quinto posto per lei, comunque, ai piedi del podio. Prossima competizione questo fine settimana in Croazia, a Samobor, in un molto impegnativo Torneo Open nella classe Junior e Under 21. Sarà accompagnata dalla pontalpina Nataly Reveane. Soddisfazione nel Karate Team Dolomiti 1970 diretto dal M° Vittorio Moreno,
FOTO DA SINISTRA: Sara Brossa, Mariachiara Masoch e Virginia Angiolini.
Vittorio Moreno, allenatore della nazionale ufficiale giovanile FIJLKAM Under 14, è stato conferito per “motu proprio” del Presidente Federale il grado di Cintura Nera 7°dan con la motivazione “per la pluriennale e meritoria opera svolta nell’ambito del karate e per le tante e particolari benemerenze acquisite per lo sviluppo tecnico e la diffusione della disciplina”.
___