Tra i 25 vincitori del premio letterario Racconti nella rete c’è un autore bellunese. La porta in fondo al corridoio è il titolo dello scritto di Oscar Tison (nella foto), selezionato dalla giuria tecnica dell’edizione numero 21 della rassegna: il racconto sarà quindi inserito nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi. I vincitori saranno premiati a Lucca
La giuria tecnica della 21^ edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi. “Complimenti ai vincitori” – dal presidente Demetrio Brandi – “e un sincero ringraziamento a tutti gli autori che hanno partecipato con entusiasmo a questa ventunesima edizione, contribuendo con la qualità delle loro opere a far crescere ulteriormente il nostro concorso”. I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 28^ edizione del festival LuccAutori, in programma dal 17 settembre al 2 ottobre 2022 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati. Il disegno di copertina è stato realizzato dal disegnatore umoristico Milko Dalla Battista. Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Chiara Pardini per il racconto “Festa di compleanno”, mentre il premio AIDR (Associazione Italiana Digital Revolution) al vincitore più giovane, Alessio Manfredi Selvaggi, per il racconto “Diverso da chi?”.
Oscar Tison vive in un paesino immerso nel silenzio delle Dolomiti. Ama due cose: scrivere e viaggiare. Scrive racconti e poesie fin da giovanissimo e, aiutato e stimolato da scrittori e poeti che ha avuto la fortuna di poter frequentare, quali Ugo Fasolo e Milena Milani, non ha mai smesso.