CANAZEI Iniziamo purtroppo dal conteggio delle vittime, quelle già identificate. Filippo Bari, 27 anni di Malo padre di una bimba, il giovane che prima della tragedia ha lasciato un ultimo selfie. Paolo Dani, 52 anni esperta guida alpina di Valdagno. Tommaso Carollo di Thiene. Tra i dispersi Davide Miotti, guida alpina di Tezze sul Brenta, manca anche la moglie che era con lui Erica Campagnaro. Entrambi sono di Cittadella, in provincia di Padova. Avevano due figli. Tra le vittime ci sarebbe anche una guida alpina residente a Treviso. Un piercing all’orecchio, questo l’unica certezza per un quarantenne portato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso di cui non si conoscono le generalità.
«Oggi sono qui a Canazei per rendermi conto di persona di quel che è successo e, vi assicuro, è molto importante essere venuti. L’Italia oggi piange le vittime» della tragedia sulla Marmolada, e il governo deve riflettere su quanto accaduto e prendere di provvedimenti affinché quanto successo abbia una probabilità bassissima di succedere o possa essere addirittura evitato» ha sottolineato il premier Draghi
Il premier a Canazei ha incontrato i presidenti Zaia, Fugatti e Kompatscher. Il governatore del Trentino ha dato i numeri della tragedia: ”7 vittime di cui 3 identificate. Abbiamo 14 persone reclamate dai familiari e che sono disperse. Le auto di cui ancora non conosciamo i proprietari sono 4, due della Repubblica Ceca, una ungherese e una tedesca”
LA CONFERENZA STAMPA