**
LA GIUDIZIARIA
OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI (SINTESI)
GIGI SOSSO
FELTRE tre inquilini macedoni avrebbero aggredito il padrone di casa, prendendolo per le orecchie e colpendolo con pugni e spinte, per un problema alla porta. L’uomo ha riportato quattro giorni di prognosi. Il processo per lesioni aggravate e minacce è stato rinviato al 10 giugno per mancanza di un interprete.
Taibon: furto a scuola, due giovani a processo
TAIBON la scuola Pio Soccol e un bidello sono stati derubati. DM (21 anni) è accusato di furto aggravato, mentre MR di ricettazione. Il primo avrebbe rubato una mountain bike, uno zaino e due computer, il secondo avrebbe tentato di rivenderli. Il processo è stato fissato dal giudice Cristina Cittolin.
Rissa in Piazza dei Martiri: quattro imputati a processo
BELLUNO Il 29 luglio 2022, una violenta rissa a pugni, calci e sediate è scoppiata in Piazza dei Martiri, coinvolgendo AB, MB, MS e BE. L’episodio, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, non sarebbe legato alla manifestazione gastronomica in corso. AB, ritenuto possibile istigatore, è già detenuto a Santa Maria Maggiore per altri reati. La rissa ha causato ferite ai partecipanti, con prognosi fino a venti giorni. Oltre alla rissa, AB è accusato di oltraggio a pubblico ufficiale. Il processo inizierà il 27 maggio.