Siamo quasi ormai alla fine della stagione estiva e tutti gli interessati si preparano a stilare i bilanci siano essi positivi che negativi. In questo contesto credo siano utili e costruttive anche le critiche su dei disservizi riscontrati.
Come cittadino mi permetto di segnalare quanto constatato personalmente al supermercato “ Junior W” di Caviola – via Pietro Nenni n. 5.
Una anomalia non di poco conto in quanto i parcheggi comunali situati proprio di fronte all’esercizio sono costantemente occupati da autovetture di turisti che occupano i condomini o le case private vicine. Personalmente più volte ho trovato difficoltà nel parcheggiare pur non essendoci clienti nel supermercato.
Come detto il parcheggio in questione è comunale.
Mi chiedo e chiedo a chi di competenza perché, come in altre situazioni similari, l’amministrazione comunale non provvede a regolamentare detto parcheggio con il disco orario di un’ora?
Ne trarrebbero vantaggio sia i clienti che l’attività commerciale.
Tra l’altro coloro che abitano i condomini e gli appartamenti privati credo abbiano tutti i relativi posti macchina.
Auspico che le Autorità comunali mettano rimedio a questa che é una vera anomalia anche perché l’attività commerciale é un servizio non indifferente per cittadini e turisti che, tra l’altro, esercita anche una azione di calmiere dei prezzi praticati sul territorio.
Rodolfo Pellegrinon – FALCADE