Anticipiamo l’intervista al sindaco di Agordo Sisto Da Roit, proponendovi un messaggio ricevuto nel corso della mattinata a Radio Più.
“Scrivo per dare voce ad un disagio generale che ieri si è presentato nuovamente fuori dallo stabilimento Luxottica in località Valcozzena legato ai parcheggi. Ennesima raffica di multe.
Io per la prima volta ho parcheggiato nella piazzola ad uso dei Camper (mai visto uno di camper in questo periodo) e sono stato sanzionato con 41 euro. Eppure ieri c’erano auto lungo la strada, in doppia fila se non in tripla in questo caso sono state elevate contravvenzioni? Altra domanda: che ne pensa il Comune di Agordo? Siamo costretti a parcheggiare dove si riesce a trovare un buco. Noi tutti sappiamo quanto Luxottica si stia impegnando per ridurre il disagio ed è anche vero che molti se ne fregano del buon senso è già alle 7 di mattina lasciano l’auto in ogni dove. A mio avviso dovrebbe essere più razionale e giusto anche il sanzionatore. Totale 41euro per aver parcheggiato in un parcheggio che risulta sempre libero”.
Inoltre, è di pochi giorni fa un appello della Rsu Luxottica commissione trasporti. Questo quanto letto in bacheca il 17 maggio.
“Nei giorni scorsi per l’ennesima volta diversi colleghi sono stati sanzionati per aver parcheggiato in una parte inutilizzata da anni del parcheggio autobus difronte alla Luxottica. La commissione trasporti già a luglio dello scorso anno aveva chiesto al Comune di Agordo e a Luxottica che l’area fosse riconvertita a parcheggio per i lavoratori. A distanza di 10 mesi la situazione rimane immutata e continuano a volare multe che ingrassano le casse comunali”.
Sulla scorta di queste segnalazione la redazione di Radio Più ha chiesto l’intervento del primo cittadino, Sisto Da Roit
audio