SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – ITLAS SANTA GIUSTINA SERRAVALLE 2-2 (Gol Agordina: Del Din, Costa)
Secondo pareggio su altrettante partite giocate per l’Agordina. La squadra di Lorenzi ha giocato bene non sfruttando a pieno le occasioni arrivate. Un pareggio arrivato in pieno recupero con un calcio piazzato di Francesco Costa dopo che l’Itlas Santa Giustina Serravalle aveva trovato il vantaggio ad inizio secondo tempo e la prima frazione era terminata 1 a 1. Meritavano di più gli agordini che non sono stati precisi sotto porta nelle tante occasioni arrivate. La prossima settimana la formazione di Agordo giocherà contro il Ponte Nelle Alpi. Match equilibrato ma l’Agordina ci prova fin da subito con Paganin che al 1’ scalda le mani all’estremo difensore avversario con un tiro potente ma centrale. Le squadre sembrano non volersi fare del male ma ad attaccare più incisivamente è la squadra di Agordo. Ancora Paganin pericoloso che colpisce il palo e sfiora il gol con un colpo di testa. Al 19’ si sblocca la partita. Ad andare a segno sono gli uomini di Lorenzi. Confusione in area e tiro vincente di Del Din che spedisce la sfera sotto all’incrocio. Alla prima vera azione da gol i trevigiani pareggiano i conti. Al 35’ Fullin trova una conclusione imparabile per il portiere agordino. Ripresa con le squadre che si affrontano a viso aperto. L’Itlas va vicina al gol alla prima disattenzione difensiva della squadra di Agordo con un tiro che sorvola di poco la traversa. Si gioca sotto una pioggia battente ma nonostante tutto la sfida è piacevole. L’Agordina mette in campo forze fresche alla ricerca del gol. Ad avere la meglio è la compagine ospite che passa in vantaggio con Ostet al 65’ che si mangia due difensori prima di colpire a rete. In pieno recupero l’Agordina tira fuori le unghie e da calcio piazzato pareggia i conti con una splendida punizione di Francesco Costa.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / CAMPIONATO NON ANCORA INIZIATO
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – INDOMITA TREVISO 0-1
Seconda sconfitta su altrettante partite giocate per gli Allievi dell’Agordina nel campionato regionale. La squadra di Renato Orzetti non riesce a raggiungere il pareggio ma esce a testa alta da un match dove si sono visti dei miglioramenti dal punto di vista calcistico per gli agordini. I trevigiani portano a casa 3 punti dopo una sfida giocata alla pari e ben gestita da entrambe le compagini. Ci sono ancora margini di miglioramento per la formazione di Agordo che ora si preparerà alla prossima sfida in programma il prossimo fine settimana.
JUNIORES PROVINCIALI / CAMPIONATO NON ANCORA INIZIATO
JUNIORES REGIONALI / FIORI BARP – UNION QDP 1-1
Dopo la bella vittoria all’esordio, il Fiori Barp pareggia contro i trevigiani dell’Union QDP nella seconda giornata del campionato Juniores Regionale. Un risultato amaro per quanto visto sul campo di Gron di Sospirolo. A passare in vantaggio è la squadra ospite che dopo soli 2’ trova il gol con un’incornata vincete su mischia in area. Il Fiori Barp prova a reagire e pareggia i conti al 35’. Cross dalla sinistra per Fumei che al volo supera il portiere avversario. Finale di primo tempo con la squadra di Mas all’attacco che sfiora il vantaggio in due occasioni. Nella ripresa il Fiori Barp ha alcune occasioni nitide ma a 10’ dal termine Durante si divora la rete del vantaggio colpendo in pieno il palo.
******