AGORDO L’amministrazione comunale di Agordo ribadisce il concetto di Matteo Scussel (articolo di questa mattina). “A breve verrà completata anche quella porzione di lavoro” aveva scritto il nostro lettore. Infatti, la risposta del sindaco Roberto Chissalè: “Logicamente lavoro programmato assieme alla riparazione della barriera prima della centrale idroelettrica di Bries, incidentata e che necessitava di un intervento alla barriera di sicurezza”.
——-
DILLO A RADIO PIU’….Strisce pedonali a prova di infortunio
AGORDO La segnalazione di Silvano Savio, consigliere comunale ad Agordo. Si tratta dei nuovi lavori per via Piero Poloni, la frazione ai piedi del Col di Foglia raggiungibile dalla regionale 203 agordina. Un lavoro importante che permetterà alle auto di infilare la via senza più creare rallentamenti pericolosi e improvvisi. Questo però il nuovo problema, il passaggio pedonale che finisce diritto contro il guardrail che sbarra il cammino verso il marciapiede di destra. Il vecchio passaggio zebrato, ancora visibile, porta invece direttamente in mezzo alla carreggiata della comunale.
Matteo Scussel Se è chiusa si lamentano, se è aperta si lamentano, si è parzialmente aperta si lamentano… Hanno in previsione la modifica anche delle barriere e dell’ingresso al marciapiede, abbiate pazienza, dovevano aprire la strada e senza la segnaletica non era possibile farlo. A breve verrà completata anche quella porzione di lavoro!