Passo Campolongo: al via lavori urgenti. Strada aperta su una corsia
LIVINALLONGO La Provincia Autonoma ha deciso che i lavori si devono fare perché la strada è in condizioni disastrose e pericolose e non si possono procastinare. SIcuramente la soluzione è migliore della precedente, sostenibile con la pazienza dell’automobilista. Se pochi giorni fa prospettava una chiusura totale ora dal’Alto Adige si corregge il tiro, c’hanno pensato gli operatori turistici di Passo Campolongo a togliere le munizioni al momento dello sparo.
Il Servizio strade della val Pusteria informa che a causa di lavori urgenti la strada di Passo Campolongo sarà percorribile su una sola corsia dal 6 luglio in poi. Su un tratto della strada di Passo Campolongo nel Comune di Corvara in Badia sono necessari urgenti lavori di manutenzione. Si tratta di manutenzioni rese necessarie dai danni provocati dal maltempo sui corpi stradali su un tratto di 700 metri sul lato altoatesino del Passo.
Progetto UE
Il progetto è stato reso possibile da un finanziamento della Unione Europea. Si tratta di una ristrutturazione di base del corpo stradale. I lavori saranno realizzati e completati quest’anno in modo che la strada del passo Campolongo sia al più presto percorribile in modo adeguato per garantire la sicurezza per gli utenti e per le numerose imprese che lavorano lungo la strada del passo e inoltre anche per le numerose manifestazioni ciclistiche che si svolgono sulle strade del passo. I lavori saranno coordinati dal Servizio strade della val Pusteria a partire da lunedì prossimo 6 luglio. La strada del passo sarà percorribile durante tutta la durata dei lavori su una corsia.