PAURA dalla Valle di Gares a Cencenighe, dal Passo San Pellegrino a Moena. Come nei minuti di vaia, piante sradicate, pali appena installati in Valle di Gares divelti dalla furia del vento. A Cencenighe grandine, acqua tanta e auto ferme in strada.
A Moena tromba d’aria al fischio d’inizio della partita del Genoa con il Tyrol in un attimo dalla valle è arrivato un vortice, village distrutto è crollata la torretta con le telecamere. Lia: C’è stato il fuggi fuggi generale era una cosa paurosa. Passo San Pellegrino chiuso per alcune ore. Black out ovunque, anche in Luxottica pur per pochi minuti e strada chiusa (RIAPERTA ALLE 18.15) tra Taibon e Agordo. Strada verso il bivio del Falzarego con piante e sassi in strada. Albero in strada dopo baita flora alpina direzione passo Staulanza Sassi sulla 203 agordina tra Agordo e Mas.
CADORE COMELICO
80 richieste di soccorso, 30 interventi con le squadre del Comando di Belluno e i volontari, in supporto personale regionale da Verona e Treviso
A San Vito sono numerose le piante abbattute dalle raffiche, nella vicina Borca è stata scoperchiata la casa cantoniera. Scoperchiata anche la colonia San Giovanni a Calalzo e la Casa della Dottrina cristiana di San Pietro. Un albero caduto tra Venas e Cibiana ha interrotto il transito sulla Sp 347. Problemi per la circolazione anche ad Auronzo, con alberi spezzati dalla furia del vento che sono finiti in strada.
MOENA PRIMA DEL TEMPORALE
ALLEGHE
VIABILITA’ PROVINCIA DI BELLUNO su telegram
LANDRIS
PASSO SAN PELLEGRINO