ALLEGHE Ancora giorni da cerchiare con il rosso sul calendario per i vigili del fuoco volontari di Caprile e Rocca Pietore, tra i protagonisti del soccorso a Sottoguda dopo la slavina che ha interessato l’Hotel Genzianella. Non si sono risparmiati i pompieri volontari tra taglio piante in piena notte a Santa Maria delle Grazie, Masarè e Caracoi. Gran lavoro anche sulla strada per i problemi causati da tombini ostruiti, nel corso di tutta l’emergenza i vigili sono stati più volte allertati per allagamenti in abitazioni anche nei Comuni limitrofi.
COLLE SANTA LUCIA L’impegno dei vigili del fuoco volontari di Colle Santa Lucia è iniziato già il 5 dicembre quando il maltempo ha provocato la caduta di alcune piante lungo la regionale 203 agordina poco prima del bivio per l’abitato di Larzonei in Comune di Livinallongo. Domenica mattina i pompieri hanno rivolto lo sguardo a sud ringraziando Santa Barbara per aver vegliato sui colleghi di Gosaldo finiti nel torrente a Ren. “A volte – dicono – le notizie in Televisione sembrano così distanti da noi ed invece questa volta è capitato proprio qui vicino, a Gosaldo. Per fortuna non si è fatto male nessuno. Un grande abbraccio va comunque ai nostri colleghi volontari del distaccamento di Gosaldo per quanto accaduto”. Domenica interventi fino a San Tomaso Agordino per danni d’acqua.
CANALE D’AGORDO I pompieri volontari di Canale d’Agordo sono stati i primi ad essere allertati ieri mattina quando una frana ha interessato la 346 del San Pellegrino tra Canale d’Agordo e La Mora. Uno dei tanti interventi sia nel Comune di Canale d’Agordo che altrove fino a Voltago, Frassenè e Gosaldo.