Con la tre giorni di Villasanta al centro ippico Monzese si è concluso il Campionato Italiano di Volteggio delle categorie agonistiche.
Il PR Ranch di La Valle Agordina può sicuramente andare fiero dei suoi eccezionali risultati ottenuti nel mondo del volteggio. Le giovani atlete, Aurora Zuanel e Iris Costa, hanno dimostrato un impegno e una dedizione straordinari durante il campionato italiano assoluto FISE, portando a casa una medaglia d’argento e una serie di piazzamenti di alto livello.
Aurora Zuanel e Iris Costa hanno partecipato in coppia nella specialità PDD e hanno dimostrato il loro talento con l’aiuto di un magnifico cavallo, Vezzer, gentilmente messo a disposizione da Giulia Bardelli, e con Elettra Lambardi come allenatrice.
Le due ragazze sono partite con una buona prestazione nella prima manche del venerdì, posizionandosi al quarto posto assoluto come miglior coppia PDD d’Italia. Nel sabato mattina hanno continuato a migliorare il loro punteggio, confermandosi come una delle squadre più forti nella competizione.
Nel pomeriggio del sabato, Aurora Zuanel e Iris Costa hanno affrontato anche la gara individuale. Qui, Iris Costa si è classificata all’undicesimo posto, mentre Aurora Zuanel ha ottenuto un sorprendente terzo posto con Bambola alla longia di Elettra Lambardi.
La domenica è stata una giornata intensa e emozionante, con Iris che ha concluso il suo primo esordio in COPPA ITALIA al tredicesimo posto assoluto. L’atleta chiave di questa storia, Aurora Zuanel, ha chiuso in bellezza il campionato, migliorando la sua performance e portando il PR Ranch di La Valle Agordina al secondo gradino del podio, guadagnando una meritata medaglia d’argento.
Donatella, dal PR Ranch di La Valle, ha dichiarato che quando hanno iniziato questa avventura un anno fa, non avevano grandi aspettative di vincere medaglie. Tuttavia, il loro impegno e la dedizione dei loro atleti hanno superato ogni previsione, dimostrando che il talento e la passione possono portare a risultati eccezionali. Sono giustamente orgogliosi dei successi ottenuti nella stagione agonistica e di aver portato a casa una medaglia d’argento da un importante evento nazionale come i campionati italiani assoluti FISE.
___