IHL
ALLEGHE – APPIANO 1-2
PARZIALI: 0-1, 1-0, 0-1
GOL: pt. 3’00” Stefan Unterkofler. st. 16’02” Davide Testori. tt. 16’20” Philiph Jairner
Prima sconfitta casalinga per l’Alleghe Hockey. Dopo una partita combattuta l’Appiano mette in saccoccia 3 punti imprtanti, grazie anche ad una doppia superiorità assegnata dagli arbitri (sesto uomo di movimento e colpo di bastone a Lorenzi) a 5’ dal termine agli agordini condizionando pesantemente la gara. Nonostante tutto gli alleghesi hanno giocato alla pari di un avversario che in questo momento è in testa alla classifica con il Caldaro.
Appiano che passa subito in vantaggio dopo appena 3’. Gli altoatesini bucano De Silvestro con Unterkofler. Le civette accusano il colpo e subiscono gli affondi dell’Appiano. La prima linea alleghese si capisce al volo e in inferiorità numerica De Val si avvicina al possibile gol del pareggio. Anche Monferone ci prova ma il golie avversario blocca. Nel secondo tempo la partita non è entusiasmante. Le squadre sbagliano tanto e il gioco non è dei migliori. Le civette non approfittano di un momento di stanca degli avversari. Monferone intento colpisce il palo con un rovescio. L’Alleghe ci prova ma non è fortunato al momento della conclusione. Dopo una serie di tentativi andati a male, arriva il pareggio degli agordini. Veggiato vede libero Testori, lo serve e a porta quasi sguarnita insacca. Nella terza frazione le compagini non se le mandano a dire e danno vita ad un botta e risposta con tanti cambi di fronte. De Silvestro fa i miracoli e in una manciata di secondi salva la porta 3 volte. Verso la fine del terzo tempo i giocatori iniziano ad accusare la stanchezza. Gli agordini rimangono con 2 uomini in meno e l’Appiano si riporta in vantaggio dopo pochi secondi. Nel finale le civette le provano tutte ma il disco non entra.
IHL FEMMINILE
PARZIALI: 4-1, 3-0, 1-2
GOL ALLEGHE GIRLS: pt. 2’08” Dalprà, 3’07” Cossalter, 7’17” Zandegiacomo, 15’40” Toffano. st. 1’18” Dalprà, 2’10” Da Rech, 10’45” Toffano. tt. 7’57” Roccella
Inizia nel migliore dei modi la stagione per le ragazze dell’Alleghe Girls che alla prima uscita stagionale affondano le altoatesine dell’Egna. Tutto facile per le agordine che dominano la partita e chiudono la sfida nella seconda frazione di gioco. Dalprà e Toffano chiudono la giornata con una doppietta a testa. La Dalprà apre le marcature e Cossalter raddoppia poco dopo. Zandegiacomo sigla il terzo gol agordino mentre Toffano cala il poker a fine primo tempo. frazione centrale tutta alleghese che chiude la contesa dopo appena 2’ con Dalprà e Da Rech. Intanto Toffano sigla la doppietta personale a metà gara. Le ragazze di Schivo calano il ritmo nel terzo conclusivo concedendo all’Egna di andare a segno due volte. L’ultima rete delle Girls è di Rebecca Roccella.
UNDER 19
ALLEGHE – VIPITENO 1-5
PARZIALI: 0-2, 1-2, 0-1
GOL ALLEGHE: st. 17’51” Ploner
Continua il periodo negativo degli under 19 dell’Alleghe Hockey. Il Vipiteno vince al De Toni e chiude la partita in 30’. Due le reti altoatesine nella prima frazione di gara. Nel secondo tempo il Vipiteno incrementa e le civette accorciano con Ploner. gli ospiti chiudono definitivamente la partita a fine gara.
UNDER 17
VIPITENO – FASSA/ALLEGHE 8-4
PARZIALI: 3-0, 5-3, 0-1
GOL FASSA/ALLEGHE: st. 8’00”, 8’20” e 12’34” Soppelsa. tt. 7’55” Farkas
Terza sconfitta stagionale per i ragazzi del Fassa/Alleghe che sono crollati in terra altoatesina. Tutto facile per il Vipiteno che chiude la partita nella seconda frazione di gara e si concede il lusso di avere un minuto di crollo concedendo agli avversari 2 gol in pochi secondi. 3 le reti messe a segno dai padroni di casa nel primo tempo. Secondo drittel con il Fassa/Alleghe che accorcia grazie a 3 marcature di Soppelsa, ma il Vipiteno va a segno altre 5 volte. Ultima frazione con gli ospiti che calano il poker quando la partita era già sul binario sbagliato.
UNDER 15
TURNO DI RIPOSO
UNDER 13
ALLEGHE – GARDENA 10-5
PARZIALI: 2-2, 4-2, 4-2
GOL ALLEGHE: pt. 11’41” Rossi, 15’31” Meneghetti. st. 9’01” Vigilante, 10’15” e 13’34” Meneghetti, 13’57” Sordini. tt. 7’42” Levis, 11’56” e 16’22” Meneghetti, 14’51” Vigilante
Ottima prova dei giovani alleghesi under 13 che doppiano il Gardena mettendo a segno una bella vittoria. Ottima prova di Meneghetti che in solitaria realizza mezza impresa mettendo a segno ben 5 gol. Primo tempo giovato alla pari che termina 2 a 2 con le reti di Rossi e Meneghetti. Nel secondo tempo l’Alleghe dilaga e chiude anzitempo la partita. Meneghetti firma la tripletta, a segno anche Vigilante e Sordini. Nell’ultima frazione le civette fanno doppia cifra. C’è spazio per un’altra doppietta di Meneghetti dove si aggiungono anche Vigilante e Levis nel tabellino marcatori.