Due mesi per raccontare la propria storia di successo e ispirare altri giovani.
Da alcuni giorni è attivo il bando “Strike! Giovani che cambiano le cose”, concorso giunto alla terza edizione e riservato a tutti gli under 35 (nati dopo l’1 gennaio 1983) nati, residenti o domiciliati nelle province di Trento, Bolzano, Belluno, Vicenza, Verona, Brescia e Sondrio. Il progetto – realizzato dall’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento, con la Fondazione Demarchi, Trentino Social Tank e Cooperativa Mercurio – ha lo scopo di far emergere le eccellenze dei giovani locali, condividerle in una serata e raccoglierle in un volume per spronare e incentivare quanti più coetanei possibile a rendere straordinaria la loro vita. A parte l’età e la residenza non ci sono limiti per la partecipazione e i racconti possono spaziare dall’impresa all’autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica o alla tutela dell’ambiente.
Quello che veramente importa è avere raggiunto un primo traguardo, un obiettivo di cui andare orgogliosi.
Gli step sono semplicissimi:
fino al 30 luglio è possibile partecipare compilando il form di partecipazione disponibile sul sito www.strikestories.com, preparare il proprio video, stampare e firmare il modulo di conferma che giungerà automaticamente in mail e quindi inviare tutto il materiale. Tutte le storie pervenute entro la data di scadenza saranno vagliate dallo staff e dalla giuria.
Le migliori 10 vinceranno un corso di storytelling con la Scuola Holden e parteciperanno alla serata finale del 10 novembre.
In quella serata saranno designati i vincitori della terza edizione e le migliori 3 storie riceveranno 1000 euro ciascuna per organizzare appuntamenti di restituzione sul proprio territorio. A questi si aggiunge un ulteriore premio di 500 euro riservato alla migliore storia votata dal pubblico durante la serata finaleInfine, tutte le 10 storie finaliste saranno raccolte e raccontate nel libro che dal 2019 sarà disponibile in tutte le librerie.
Tutte le info su http://www.strikestories.com/