BELLUNO Sono state deliberate le progressioni orizzontali per il personale del comparto dell’Ulss Dolomiti. Dopo la sottoscrizione dell’intesa sindacale per la disciplina della progressione economica orizzontale del personale del comparto dell’Azienda Ulss 1 Dolomiti, il 4 dicembre, oggi sono state deliberate le risorse assegnate presenti nel fondo “premialità e fasce”, 350 mila euro, e la graduatoria dei dipendenti che dal 1° gennaio 2021 beneficeranno della progressione orizzontale e, quindi, dell’aumento della busta paga. La formulazione della graduatoria, secondo quanto convenuto tra le parti, è basata su criteri improntati alla premialità, al riconoscimento del merito ed alla valorizzazione dell’impegno e della qualità della perfomance individuale, tradotti nella “scheda di valutazione”. Sono stati considerate, inoltre, l’esperienza professionale ed il tempo di permanenza nella fascia economica in godimento. Incarichi: è stato affidato l’incarico di responsabile della Unità operativa semplice a valenza Dipartimentale di Anatomia Patologica di Belluno al dott. Ettore Macrì, è stato affidato al dottor Cosimo Damiano Smiraglia l’incarico dirigenziale di alta specializzazione “Disturbi del comportamento alimentare” nell’ambito dell’U.O.C. di Psichiatria di Feltre. Assunzioni sono stati assunti a tempo indeterminato, in esito al concorso effettuato da Azienda Zero, 5 medici urologi (Francesco Minisola, Grazia Bianchi, Giulia Bortot, Salvatore Rabito, Giuliano Federa ) è stato assegnato un incarico in libera professione a un medico chirurgo Mariagiuglia Dal Cero fino al 31 marzo 2020.
BELLUNO Sergio Bissoli è il nuovo direttore della Medicina Nucleare. In seguito al pensionamento, dal 9 novembre 2020, del dottor Felice Martinelli, si sono completate le procedure concorsuali già avviate per la selezione del nuovo direttore dell’unità operativa complessa di medicina nucleare. L’Unità operativa complessa si occupa di somministrazione diretta al paziente di sostanze radioattive a scopo diagnostico anche mediante l’utilizzo di radiofarmaci positrone-emittenti e di somministrazione di radiofarmaci per il trattamento di diverse patologie, in particolare oncologiche , articolari e tiroidee. Ieri è stato conferito l’incarico al dottor Sergio Bissoli, primo classificato. Veronese di origine, il dottor Bissoli si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena nel 1991 e si è specializzato all’università di Padova in Medicina Nucleare nel 1996
BELLUNO Sandro Irsara è il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare dell’Ulss Dolomiti. L’unità operativa complessa era stata introdotta nelle ultime schede di dotazione ospedaliera dalla programmazione regionale. Nato a Bolzano, residente nel Trevigiano, Sandro Irsara si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1988. Nel 1993 si è specializzato all’Università di Padova in Chirurgia generale e nel 2003 in Chirurgia vascolare all’università di Trieste.