15 il numero dei dispersi, un numero in aggiornamento continuo, quattro persone che erano state date per disperse si sono invece fatte vive, erano altrove. Tra le vittime alpinisti di Trento, Padova, Vicenza, 8 i feriti. L’elicottero che trasportava il Presidente Draghi non è potuto atterrare per il maltempo, per questo raggiungerà Canazei da Verona in auto. Tra le vittime anche Davide Miotti di Tezze sul Brenta, la moglie Erica Campagnaro risulta dispersa.
(FOTO COPERTINA LUCA ZANFRON)
GIORNALE RADIO EDIZIONE DELLE 14.00
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LUCA ZAIA A CANAZEI
I DISPERSI Filippo Bari, 27 anni di Malo, padre di una bambina. Poco prima della tragedia ha scattato un selfie. Di lui non si sa più nulla. Davide Miotti, guida alpina di Tezze sul Brenta (FOTO) e la moglie Erica Campagnaro. La guida di Tezze, 51 anni, era molto conosciuto anche perchè titolare del negozio “Su e giù sport”, ed era un alpinista da oltre 25 anni. La moglie non è ancora stata identificata. Entrambi sono di Cittadella, in provincia di Padova. Avevano due figli, tra le vittime c’è anche una guida alpina residente a Treviso. Un quarantenne è stato portato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. è stato ricoverato in condizioni disperate. IN OSPEDALE A TRENTO una donna di Pergine Valsugana di 29 anni in rianimazione, una donna di Como di 51 anni non grave ricoverata in reparto, un 27enne di Barbarano Mossano (Vicenza), un 33enne di Pergine Valsugana A BELLUNO Negli ospedali dell’ulss Dolomiti sono attualmente ricoverati due pazienti soccorsi ieri in Marmolada: un uomo S.G. di anni 67, tedesco, ricoverato in Terapia Intensiva, una donna M.C. di 58 anni, tedesca, attualmente in Osservazione Intensiva
EDIZIONE PRECEDENTE
Il numero delle vittime è destinato ad aumentare, una ventina i dispersi. La valanga ha investito due cordate, una vicentina e una trentina. Il Quirinale rende noto che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiamato i presidenti delle due Province per esprimere solidarietà ai familiari delle vittime
“La situazione è drammatica, dei primi 6 decessi 3 sono veneti, siamo costretti alla conta delle auto nei parcheggi. Saranno gli esperti che diranno la loro, le temperature si sono innalzate, 10 gradi sta per scioglimento ma da qui a pensare che si stacchi un condominio di ghiaccio con detriti e massi ciclopici è un’altra cosa” Lo ha detto Luca Zaia al suo arrivo a Canazei dove attende il Premier Draghi.
Tra le vittime Filippo Bari, 27 anni di Malo, padre di una bambina (foto). Mancano all’appello due guide alpine vicentine. Fra i dispersi, potrebbe esserci anche una comitiva che stava facendo un pic nic a valle. Qualcuno aveva visto anche una bambina. Tra gli scomparsi (ne da notizie Dolomiti.it) Liliana Bertoldi, residente nel comune di Levico Terme e Davide Carnielli di Fornace. Manca all’appello un 50enne di Alba di Canazei. Non è rientrata una guida di Valdagno ma non si hanno notizie nemmeno di un’altra guida alpina di Tezze sul Brenta, che secondo le ricostruzioni si trovava assieme alla moglie.
Quattro persone ricoverate al Santa Chiara di Trento, tra questi una donna di 29 anni e un uomo di Pergine Valsugana. In via di miglioramento una donna di 51 anni di Como ricoverata in reparto e un 27enne di Barbarano Mossano ( Vicenza). Negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono attualmente ricoverati due pazienti soccorsi sulla Marmolada: un uomo di anni 67, tedesco, ricoverato in terapia intensiva, e una connazionale di 58 anni attualmente in osservazione intensiva. Entrambi sono in prognosi riservata e strettamente monitorati.
Intervento in Marmolada, le operazioni di ricerca da parte della Protezione civile proseguite nella notte. Attivato il numero 0461.495272 per segnalare eventuali mancati rientri.
LE FOTO DALLA PAGINA FACEBOOK PROVINCIA DI TRENTO UFFICIALE