L’ammontare complessivo dei contributi erogabili dal Comune di Feltre è fissato per questo avviso in un massimo di 9.000 euro.
FELTRE Il Comune di Feltre ha emesso l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo da parte delle Associazioni di Volontariato operanti nel settore della Protezione Civile regolarmente iscritte nell’elenco Regionale e con sede legale e operativa nel Comune di Feltre. L’iniziativa è volta a sostenere le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile che con la loro attività hanno supportato durante il 2020 il Centro Operativo Comunale durante l’emergenza COVID-19 e le emergenze meteo, hanno contribuito al ripristino e messa in sicurezza del territorio, hanno preso parte alle esercitazioni di protezione civile e hanno fornito supporto all’organizzazione delle manifestazioni cittadine. Le richieste di contributo dovranno pervenire entro le 12 del 25 febbraio. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile contattare l’Ufficio Protezione Civile al recapito telefonico nr. 0439 885385 e-mail [email protected].
“Mai come in questi ultimi anni, caratterizzati da una serie di emergenze meteo e, non ultima, quella sanitaria legata all’epidemia di Covid-19, il ruolo di supporto delle associazioni di Protezione Civile si è rivelato prezioso”, commenta l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Feltre Adis Zatta. “Proprio per questo, aggiunge Zatta, l’Amministrazione intende sostenere in maniera concreta la loro attività con un contributo economico che è un segno di riconoscenza sia per il lavoro svolto, che per l’esempio dato nel consolidare quello spirito di comunità che fa di Feltre, da sempre, un esempio di coesione, anche e soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà”.