NON ABBASSARE LA GUARDIA
Il Ministro Speranza ha confermato che farà il nuovo DPCM che dovrebbe confermare le misure attuali, appena uscirà pur con una base giurdica complessa confermeremo le restrizioni in essere. Se riusciamo a tenere e soffrire ancora un attimo.
UNA DONAZIONE DA 7 MILIONI DI EURO…CHI SARA’?
Una di grossa in arrivo, abbiamo raccolto 18,5 milioni di euro attraverso l’Iban bancario. Abbiamo in canna una donazione da 7 milioni e altre da 1 milione. La Regione ad oggi ha speso 92 milioni di euro per dispositivi, test. etc.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE
Su carta intestata pure sbagliata. Nessuno passa per le case a fare tamponi. Non ci risulta che ci siano iniziative porta a porta. Quindi e’ una fake news
LA POESIA DI ERACLEONTE ERA UN FAKE UN PESCE D’APRILE
Colpa mia, ho controllato superficialmente, ma ammetto che era bellissima, faccio un appello all’autore che si faccia avanti, merita di essere nominato. L’essenza di quel brano è esattamente quello che dobbiamo fare, il tempo è galantuomo su questa partita, nel frattempo noi possiamo velocizzare l’attesa se rispettiamo le regole.
CONFINDUSTRIA SPINGE PER L’APERTURA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Il Governo dovrebbe prorogare tutto fino al 13 aprile, ad oggi non ci sono le condizioni per riempire strade e fabbriche.
EUROPA
Se è la madre di tutto si è dimenticata di qualche suo figlio. Quando si apriranno i mercati l’Europa deve garantire a tutti le stesse misure. Non possiamo uscire dall’emergenza sanitaria con le nostre aziende distrutte e quelle tedesche tenute in vita alla grande.
DOMANDA CHE TUTTI SI FANNO, CI SONO DUE SCUOLE DI PENSIERO, CHI VORREBBE ALLENTARE LE MISURE RESTRITTIVE ENTRO APRILE E CHI INVECE SUL FRONTE SCIENTIFICO DICE CHE NON CI SONO LE CONDIZIONI.
Io penso che i cittadini stanno facendo un gran lavoro rispettando le regole e vivendo da reclusi. A Nessuno piacciono le restrizioni ma temiamo l’effetto Hong Kong, io immagino che fino a Pasqua non se ne parla.