Saranno Voltago e Vallada i due campi che decideranno le 4 semifinaliste del Campionato Agordino di calcio, Memorial Denis Tonin. 4 partite secche da dentro o fuori per decretare le squadre che domenica prossima andranno a Boscoverde di Rocca Pietore per provare a raggungere la finalissima di Agordo in programma il 4 agosto all’Ivano Dorigo
VOLTAGO
ORE 15 CAPRILE – RIVAMONTE (80%-20%)
Al “Renzo Da Campo” di Voltago inaugurano la giornata calcistica Caprile e Rivamonte. La squadra del Poi arriva carica alla sfida contro il Caprile dopo aver eliminato il La Valle ai calci di rigore. Di fronte una compagine che sa di essere la favorita della vigilia e che non vorrà sprecare la ghiotta occasione di passare il turno. Possibile goleada della squadra della val Cordevole.
ORE 17:30 VOLTAGO – FRASSENE’ (60%-40%)
Più che derby del Poi si può definire una guerra di paese la seconda sfida di Voltago. Voltaghesi che, dopo aver vinto il girone A, si trovano davanti un Frassenè che fa paura con Monferone che continua a segnare e Bonelli che al momento si è dimostrato una saracinesca. Non sarà sicuramente una passeggiata per i campioni in carica che, nonostante tutto, sono i favoriti della vigilia.
VALLADA
ORE 15 TAIBON – VALLADA (55%-45%)
La sfida più interessante di questi quarti di finale è la prima partita di Vallada. Di fronte due squadre affamate di vittoria. Sia Taibon che Vallada sono due formazioni simili con un bel mix di giovani e veterani. Sarà una sfida combattuta dall’inizio alla fine. Taiboner che potranno colpire con la velocità di Cancel e Sibillon, valladini con i fratelli Lorenzet rapaci d’area e Piaz che trasforma ogni punizione in un gol. Match che potrebbe andare oltre gli 80′ canonici.
ORE 17:30 FODOM – AGORDO 2009 (65%-35%)
L’Agordo 2009 continua il suo campionato in salita e, dopo aver battuto il Gosaldo, questa settimana si troverà di fronte un Fodom che ha vinto tutte le partite e arriva da due settimane di riposo. Le due compagini si erano già scontrate nella stagione regolare e gli orsetti avevano vinto 3 a 0. Ma questa volta la squadra di Agordo può contare su un tridente da invidia con il trio De Lazzer – Trematore – Wiesner. Sulla carta resta comunque favorita la squadra di Crepaz.
I MINIOTTAVI DI FINALE
A VOLTAGO: ore 15 Caprile – Rivamonte, ore 17:30 Voltago – Frassenè
A VALLADA: ore 15 Taibon – Vallada, ore 17:30 Fodom – Agordo 2009
DOMANI POMERIGGIO SU RADIO PIU’ LE DIRETTE ALLE ORE 15 E 17:30, ALLE 20:15 LA SINTESI DELLE PARTITE. LUNEDI’ SERA, ALLE 20:30, L’APPUNTAMENTO CON “CAMPIONATO AGORDINO SHOW”
PENULTIMA GIORNATA DELLA STAGIONE REGOLARE PER IL GIOVANILE
Giornata di verdetti per il penultimo turno del Campionato Agordino giovanile. Si giocano oggi pomeriggio le gare valide per la sesta giornata e la partita più interessante si gioca a La Valle.
Scontro tra fanalini di coda alla “Bombonera” di Cencenighe con i padroni di casa che ospitano l’Alleghe. Entrambe le formazioni sono fuori dai giochi e quindi si può definire un’amichevole lo scontro odierno.
A Canale D’Agordo arriva il Le Ville. Match interessante tra due squadre che stanno lottando per agguantare uno dei due posti rimasti per le semifinali di La Valle. Entrambe hanno 6 punti in classifica e una vittoria significherebbe accedere alla fase finale.
Al “Conaggia” di La Valle va di scena il remache della finale 2018. i lavallesi si scontreranno con i campioni in carica del Taibon. Entrambi si sono già qualificati alle semifinali ma nonostante tutto sarà un test in vista della fase finale anche perchè le due formazioni sono le candidate per giocarsi di nuovo la finale all’Ivano Dorigo di Agordo.
LE PARTITE
oggi alle 16 Cencenighe – Alleghe, Canale – Le Ville, La Valle – Taibon. Riposa il Fodom
LA CLASSIFICA
La Valle 15, Taibon 12, Canale, Fodom e Le Ville 6, Alleghe e Cencenighe 0