*****
REDAZIONE Il Campionato Agordino di calcio entra nel vivo e nel fine settimana si giocano le partite che sanciscono il giro di boa della fase a gironi. Dopo i primi tre fine settimana giocati la Valle del Biois è la protagonista assoluta con Vallada e Canale in testa alla classifica dei due gironi. Un weekend calcistico che si preannuncia carico di emozioni con partite interessanti in entrambi i raggruppamenti. Nel girone A il Caprile rispetta il turno di riposo con la certezza di mantenere il secondo posto in classifica. Ad aprire le danze ci pensano Alleghe e La Valle che a Boscoverde di Rocca Pietore giocheranno l’anticipo. Lavallesi favoriti alla vigilia. Domani le altre due partite. A Cernadoi il Fodom cercherà il riscatto contro il Rivamonte mentre il big match di giornata andrà in scena al Cesare Scatena di Taibon dove i padroni di casa cercheranno di mettere il bastone tra le ruote ad un Vallada che fino ad ora non ha sbagliato un colpo. Tre vittorie su altrettante partite giocate ed una sconfitta non cambierebbe nulla agli arancioneri di Tarquini. Nel girone B due partite in programma visto che il Canale ha anticipato la sfida con il Cencenighe in vista della festività per il Santo Patrono. Il Falcade/Caviola salirà a Gosaldo per affrontare i pluriscudettati. I gosaldini hanno bisogno di punti per lasciare il penultimo posto in graduatoria e sulla carta sembrano i favoriti della vigilia. Match da non perdere a Voltago dove i campioni in carica ospitano il Le Ville in una sfida che si preannuncia agguerrita fin dalle prime battute. Radio Più seguirà in diretta la manifestazione con i classici appuntamenti: Domani alle 16 la diretta dai campi e alle 20:10 la sintesi delle partite. Lunedì alle 20:30 Campionato Agordino Show
LA CLASSIFICA: Girone A: Vallada 9, Caprile 7, Taibon* 4, La Valle* 3, Fodom e Rivamonte 1, Alleghe* 0 (* una partita in meno). Girone B: Canale* 7, Le Ville e Voltago 4, Falcade/Caviola 3, Gosaldo 1, Cencenighe* 0 (* una partita in più)
PROSSIMO TURNO: Girone A: oggi alle 20:30 Alleghe – La Valle, domani alle 16 Fodom – Rivamonte e Taibon – Vallada. Riposa il Caprile. Girone B: domani alle 16 Voltago – Le Ville e Gosaldo – Falcade/Caviola. Canale – Cencenighe 2-0 (anticipo della terza giornata)
*********