Il Divieto di acceso a locali pubblici o aperti al pubblico presenti nel territori
BELLUNO Il Questore di Belluno ha emesso quattro misure di prevenzione nei confronti di altrettanti dei clienti del “StreamBar” dove lo scorso aprile è intervenuta la Polizia per sedare una furiosa lite tra clienti e ristabilire l’ordine e la sicurezza. L’ attività investigativa ha permesso di appurare che i quattro soggetti avevano partecipato in modo attivo alla lite. I puniti: T.L. 33 anni residente a Belluno (provvedimento inibitorio per un anno). Sei mesi di inibizione per M.S.A. 48 , B.M 36 anni e D.C.L 32anni (tutti di Belluno). Le misure adottate sono state emesse, da un lato per permettere ai cittadini di poter frequentare in tutta sicurezza i pubblici esercizi e dall’altro per consentire ai gestori di quest’ultimi di poter svolgere con maggiore tranquillità la propria attività d’impresa.
il Questore, ha emesso le quattro misure di prevenzione personale del divieto di accesso agli esercizi pubblici. Tale misura preventiva è stata introdotta dopo l’omicidio del ventenne Willy Monteiro Duarte, ucciso a seguito di un pestaggio a Colleferro
Daspo “Willy”, pone un freno alla movida violenta con divieto di accesso a locali pubblici a chi si è reso responsabile di gravi disordini sociali. Il novellato strumento normativo, ispirato alla triste storia di “Willy Monteiro Duarte”, voluto dal legislatore per rafforzare la sicurezza nei luoghi maggiormente frequentati dai ragazzi, mira a prevenire il ripetersi di tragedie come, appunto, quella accaduta a Colleferro (RM) nel settembre scorso.
*****