LOZZO DI CADORE Verso le 11 una squadra del Soccorso alpino del Centro Cadore è salita in fuoristrada al parcheggio di Pian dei Buoi, a Lozzo di Cadore, dove un 87enne di Farra di Soligo (TV) era caduto sbattendo la testa. L’anziano è stato accompagnato all’ospedale di Pieve di Cadore.
CORTINA Una squadra del Soccorso alpino di Auronzo e della Guardia di finanza è intervenuta sulla strada tra il Rifugio Auronzo e il Lavaredo, poiché una 50enne di Mirandola (MO) si era fatta male a una gamba e a un polso. La donna è stata trasportata a Misurina e affidata all’ambulanza della Croce Bianca di Cortina.
CORTINAL’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato sul Cristallo dove un escursionista era ruzzolato una quindicina di metri lungo il canale Staunies, la chiamata fatta dal figlio che era con lui. Valutate le sue condizioni a seguito delle botte riportate nella caduta, il 60enne di Schio (VI) e stato issato a bordo con il verricello per essere accompagnato al Codivilla. Il figlio è rientrato in autonomia.
ROCCA PIETORE Leliambulanza è volata a Forcella Ombretta, Rocca Pietore, per un’escursionista che non riusciva più a muovere le gambe per forti dolori dovuti ai crampi. Sbarcato in hovering, il tecnico di elisoccorso ha aiutato la 58enne di Colle Santa Lucia (BL) a spostarsi in un punto più agevole per il recupero e ha fatto salire lei e il marito. La coppia è stata lasciata a Malga Ciapela.
*******