Il valore dei 4 monitor ammonta a 10.500 euro che provengono da una generosa elargizione
FELTRE Questa mattina, all’ospedale di Feltre, alla presenza del direttore medico Marianna Lorenzoni, sono stati ufficialmente consegnati i nuovi apparecchi: per la pediatria di Belluno e Feltre.
Dunque le pediatrie di Belluno e Feltre possono contare da oggi su 4 nuovi monitor per il monitoraggio dei parametri vitali dei piccoli degenti grazie alla generosità del circolo UniCredit Belluno – ex circolo dipendenti Cariverona e all’Associazione Giovani Diabetici (AGD).
In rappresentanza dei donatori sono intervenuti Luciano Da Rolt e Gianpietro Revolfato per il circolo ex dipendenti Cariverona, che hanno sottolineato anche il valore simbolo della donazione come conclusione delle tante attività fatte negli anni per la crescita della comunità dal circolo, e Alessandro De Zordi di AGD che si è anche occupato della parte burocratica della donazione.
L’intento dei donatori: lasciare un segno tangibile e utile a tutto il territorio provinciale. Il direttore delle due Pediatrie di Belluno e Feltre, Stefano Marzini, ha sottolineato come questi monitor permettano un agevole controllo dei parametri vitali garantendo la sicurezza delle cure e, allo stesso tempo, siano estremamente funzionali perché facili da trasportare e da spostare, in quanto dotati di ruote, e quindi particolarmente adatti ai bambini.