“Sono arrivato 10 minuti dopo – dice William nell’intervista alla radio – ho provato a dirgli ma sono solo 10 minuti, mi è stato risposto: questa è Sparta. Quindi torno a casa con le pive nel sacco”
AGGIORNAMENTO 14.00
William Da Roit comunque felice nonostante come sia andata la sua prova, al 192esimo chilometro deve alzare bandiera bianca, infatti al cancelletto quei 10 minuti in più non gli hanno permesso di concludere la Atene-Sparta-Atene, rimane comunque un’impresa non da tutti, partito alle 5 di ieri mattina ha corso sotto il sole, spesso (tra i primi dieci tra i 44 migliori maratoneti al mondo – di 14 nazioni – ammessi alla massacrante gara da 490 chilometri ovvero oltre 100 ore di fatica), arrampicandosi in salita, lasciandosi andare nelle discese per poi arrivare addirittura a Nestani con 20 minuti di anticipo. Bene lo stesso William…un buon allenamento in vista dell’altra impresa, quella natalizia dei panettoni e del pane fresco da sfornare tutti i giorni. Per il brindisi ci si vede a La Valle Agordina con Federico e tutto lo staff che ti ha seguito con noi e gli ascoltatori di RADIOPIU
L’INTERVISTA A WILLIAM DA ROIT
AGGIORNAMENTO 10.00
Incredibilmente a Nestani con 20 minuti di anticipo
Si tenta il tutto per tutto. 40 minuti per fare 4 km. DAI CHE ARRIVIAMO A NEMEA. Intanto Lukasz Sagan è arrivato a Sparta
AGGIORNAMENTO 25.11 ORE 8.44
“Non c’è la neve ma una splendida alba prima. Ancora fresco ma si stringono i denti e si sorride”
AGGIORNAMENTO 25.11 ORE 07.10
AGGIORNAMENTO 24.11 ORE 20.29
AGGIORNAMENTO 24.11 ORE 14.45
AGGIORNAMENTO 24.11 ORE 11.00 Federico De Col
PUNTATA 3 ALLE CINQUE LA PARTENZA
foto video audio Federico De Col
AUDIO
DALLA GRECIA
Dimitrios Mamaloukas Amici dall’Italia! Il mio amico William Da Roit (a destra) si unirà a Authentic Phidippides Run – Αυθεντικός Φειδιππίδειος Δρόμος Atene – Sparta – Atene, 490 chilometri, con un limite di 104 ore! Iniziamo alle 6 di domani mattina. In bocca al lupo amico!
PUNTATA 2 WILLIAM AD ATENE 22 NOVEMBRE 2022
“Arrivati oggi ad Atene, domani mattina libera e pomeriggio briefing per gara con l”organizzazione e giovedì mattina ore 6 locali, le 5 in Italia partenza!”
PUNTATA 1 LA PRESENTAZIONE 20 NOVEMBRE 2022
LA VALLE AGORDINA RIeccolo, pronto per ripartire per un’altra avventura da quasi 500 chilometri. In questi mesi ne ha macinati parecchi sulle strade della Conca Agordina per prepararsi all’evento. William Da Roit ha deciso di ripartire per la settima Run Atene-Sparta-Atene, proprio così, questa volta non solo andata (come nell’occasione precedente) ma andata e ritorno, dal 24 novembre alle sei del mattino, 104 ore di tempo per chiudere la prova assieme ad altri 44 atleti, solo tre gli italiani ammessi, con William, Leonardo Curatolo e Francesca Ferraro. La manifestazione greca è organizzata dal club dei corridori ateniesi che iscrive atleti di 14 nazioni. In bocca al lupo a William che RADIOPIU non mancherà di seguire in questa ennesima impresa.
AUDIO ALLA RADIO