AGORDO Era il 2015 quando un cittadino, già consigliere comunale ad Agordo, scriveva una lettera chiara al sindaco di Agordo cercando di sensibilizzarlo circa il decoro della bella piazza Libertà dove si notava già allora una stonatura, ovvero l’invasiva pubblicità della “mostra del libro” esposta attorno all’ala Est del Palazzo, peraltro presente per tutta l’estate.
“Niente da recriminare alla ditta che svolge il suo lavoro – scriveva al sindaco il cittadino – ma si suggerisce di intervenire migliorando l’impatto visito di tale fatto, esteticamente deplorevole”.
Alla lettera datata 21 agosto 2015 il sindaco rispondeva il 10 settembre dello stesso anno.
“Comunico che la sua lettera è stata portata a conoscenza della propietà di Palazzo De Manzoni (privata ndr.), con la speranza venga recepito il suggerimento e quindi dal prossimo anno (2016…) ci sia una pubblicità meno “invasiva” e grazie per lo spirito collaborativo”.
Tre anni dopo la situazione non è cambiata, come nel 2015 e negli ultimi tre anni Palazzo De Manzoni è sempre la locandina della mostra del libro.
NELLE FOTO COM’ERA PALAZZO DE MANZONI NEL 2014 CON I FIORI ALLE FINESTRE E COME SI PRESENTA OGGI VERSO LA PIAZZA CON LA PUBBLICITA’ DELLA MOSTRA DEL LIBRO