AGOSTO 2022 Federico tra i funghi del nonno
TAIBON In paese la domanda è ricorrente. “Chissà se nonno Fiore Bulf quest’ anno ha insegnato al nipote Federico i posti per trovare i funghi, oppure se lo ha solo usato come modello per esibire il porcino da 2,100 chilogrammi”.
Sicuramente un’altra gran bella sorpresa. Fiore non delude nemmeno in questa stagione, già due anni fa aveva fatto il “botto” in due occasioni accontentando tanto Arianna che Federico… poi c’è stato il covid, forse la “caccia” al porcino è passata sotto traccia…oppure magari diritta in congelatore. Se la ride da sotto i baffi il Fiore di Taibon, ma nel frattempo è ora di mettere su la polenta
AGOSTO 2020 la sorpresa per Arianna
TAIBON Dall’orgogliosa faccia di Arianna sembrerebbe proprio che il bel porcino lo abbia trovato lei tra i boschi dell’Agordino, ma poi sotto il sorriso l’ammissione e il “bravo nonno Fiore”. Ancora una volta il buon Fiore Bulf ha portato a casa un magnifico esemplare di Boletus e c’è da scommetterci che da buon taiboner non è nemmeno la prima volta, men che meno l’ultima. A proposito non provate a chiedergli in quale angolo della Valle di San Lucano ha trovato il pregiato fungo, non ve lo dirà… non lo ha detto nemmeno alla figlia Linda.
SETTEMBRE 2020 il nonno cambia nipote ma non perde il vizio