BELLUNO Ecco le ultime notizie dalla questura di Belluno con riferimento alla Giornata contro le violenze sulle donne, la campagna Questo non è amore e il progetto Sicuramente guida sicura.
Fra le iniziative promosse per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne anche il convegno organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti per il 24 novembre alle 16,30, nella sede di via San Lucano. Tra i relatori presenti vi sarà il Commissario della Polizia di Stato Valentina Benvegnù, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Belluno.
Per iscriversi cliccare sul link https://www.confindustria.bl.it/gate/istituzionale/documento/appuntamento?openform&id=65FDBCA0120964D3C12588EF003C0AF5&restricttocategory=Home%20Page#subscribe
Mattinata con gli studenti delle classi quinte di tre istituti superiori di Belluno. I poliziotti della squadra volante e della Questura, alla presenza di circa 300 ragazzi, si sono alternati con i Vigili del Fuoco ed i sanitari dell’Usl, nell’ambito del progetto “SicuraMente Guida Sicura”. Questo è il primo progetto teorico e pratico nato per trasmettere la cultura della guida sicura ai ragazzi della provincia di Belluno. Ospite sul palco anche il Canal
Ritorna l’iniziativa che fa parte della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. La Direzione Centrale Anticrimine, cui fa capo la progettualità, ha organizzato per il 19 novembre prossimo a Pietra Ligure (SV), la prima edizione di “We run for Women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi” un evento sportivo nazionale aperto a tutti i cittadini, realizzato su due percorsi: uno di 10 km competitivo e non competitivo e uno di 3 km non competitivo. Entrambi i percorsi condivideranno la località di partenza e arrivo, ove sarà realizzato un villaggio dedicato al tema della violenza di genere. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 novembre attraverso il link. Il camper della Questura sarà invece presente mercoledi mattina – giorno di mercato – ad Agordo in piazza della Libertà.
__