RADIO CLUB CIME BIANCHE E WIFI 4ALL QUANDO: LA SQUADRA ANTI VAIA
TAIBON Se non ci fosse stato il Radio Club Cime Bianche in quei giorni di Vaia non ci sarebbero state le comunicazioni non solo intervallive, ma anche all’interno dello stesso Comune. Un gran lavoro quello proposto da Cb, Radio Amatori, uomini e donne della Protezione Civile. La radio ha informato, unito, aiutato e risolto situazioni impossibile. Le comunicazioni hanno lasciato tutti a piedi, eccetto la WIFI 4 ALL che ha saputo garantire i segnali cambiando di continuo le batterie tampone. E’ una bella storia che abbiamo deciso di raccontare da uno dei lughi del disastro, in fondo alla Valle di San Lucano dove il torrente Bordina ha creato disastri e la popolazione è gli abitanti di Col di Pra allontata da casa per settimane.
VIDEO
di Mirko Mezzacasa
RADIO CLUB CIME BIANCHE SPLENDIDA REALTA’ AGORDINA
ARCHIVIO RADIOPIU 30 OTTOBRE 2019
QUANDO I TELEFONI SMETTONO DI SUONARE, QUANDO L’ENERGIA ELETTRICA DIVENTA UN RICORDO LORO SCENDONO IN CAMPO CON TANTA PROFESSIONALITA’ ED ESPERIENZA. SABATO LA PROVA GENERALE CHE AVREBBE DOVUTO COINVOLGERE I 16 COMUNI. HANNO RISPOSTO E COLLABORATO 14 AMMINISTRAZIONI CHE HANNO CAPITO LA LORO IMPORTANZA.
Radio Club CIme Bianche, una splendida realtà agordina dal 1976. Radioamatori, Cb, soprattutto volontari, i principali protagonisti dell’emergenza Vaia di un anno fa, ma comunque sempre pronti e in prima linea quando la copertura radiofonica è necessaria. Nello scorso fine settimana la prova generale annuale che ha coinvolto 14 dei 16 Comuni agordini, non hanno partecipato le amministrazioni di Colle Santa Lucia e Canale d’Agordo, ma tutti gli altri Comuni hanno dato dimostrazione di impegno e serietà perché hanno capito l’importanza del farsi trovare pronti. In vallata la “maglia” radiofonica funziona eccome. Ne abbiamo parlato con Francesco Dell’Osbel presidente del radio club
di Mirko Mezzacasa