***
LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DAL 26 GIUGNO 1983, TUTTI I GIORNI ALLE OTTO DEL MATTINO… L’ORIGINALE
SANTO STEFANO Un tragico incidente ha segnato la morte di Elvir Sarajcic, un sopravvissuto alla guerra in Bosnia, avvenuto mentre lavorava in un bosco in Val Visdende. La Procura di Belluno ha avviato un’indagine per omicidio colposo, coinvolgendo il datore di lavoro del 40enne. Sarajcic è stato colpito alla testa da una fune portante in acciaio mentre manovrava una teleferica, causando la sua morte immediata. Le indagini sulle circostanze dell’incidente sono ancora in corso.
DOMANI I FUNERALI DEL PRESIDENTE PROVINCIALE DELL’UNIONE MUTILATI Erminio De Conz, deceduto all’età di 96 anni, è stato presidente provinciale dell’Unione Mutilati per servizio per vent’anni, insignito di diverse onorificenze per il suo impegno. Ha militato nella Resistenza con il nome di battaglia “Tom”, operando nelle squadre di azione patriottica. Lascia la moglie, i figli e i nipoti. I funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, seguiti dalla sepoltura a Orzes.
Canale d’agordo ATTI DI VANDALISMO ALLA BAITA GIOVANNI PAOLO I SOTTO LE CIME D’AUTA
FELTRE La frazione di Foen rimane in allerta dopo una serie di raid compiuti da presunte bande di ladri. Gli episodi, culminati nel tentativo di forzare una cassaforte, hanno spinto i residenti a promuovere una petizione per chiedere al sindaco Viviana Fusaro una maggiore presenza delle forze dell’ordine
SELVA DI CADORE Nel tardo pomeriggio di Iieri , su richiesta della Sala Operativa 115 del Comando Provinciale VF di Belluno ,i Pompieri Volontari di Selva di Cadore e i colleghi Permanenti del distaccamento di Agordo sono intervenuti per incendio camino.
LIVINALLONGO DEL COL DI LANA Via libera al nuovo impianto di risalita “Monti di Ornella-Passo Padon”. Si è conclusa venerdì l’istruttoria relativa al progetto presentato dalla società Antercrep srl, a valere sul bando per contributi regionali per lo sviluppo delle aree sciabili attrezzate
L’AGORDINO FUORI DAL CONSIGLIO PROVINCIALE
SANTA GIUSTINA Il Subcommissario Simone Maniero del SULPL Veneto ha risposto prontamente alle critiche del Sindaco di Santa Giustina riguardo alle sanzioni della Polizia Locale. Il Sindaco ha sollevato dubbi sull’operato della polizia locale, sostenendo i cittadini sanzionati. Maniero ha accusato il Sindaco di delegittimare la polizia locale per fini elettorali.
BELLUNO L’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha inaugurato la nuova Gamma Camera all’ospedale di Belluno, finanziata con 850 mila euro, di cui 670 mila provenienti dal PNRR e 180 mila dalla Regione
TREVISO_BELLUNO La Fondazione Corazzin ha avviato un questionario online anonimo rivolto alle donne di età compresa tra 18 e 35 anni residenti o domiciliate nella provincia di Belluno, con l’obiettivo di indagare le cause che limitano la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.
BELLUNO Emanuela Loi aveva 24 anni quando perse la vita nell’attentato di Via d’Amelio; agente della Polizia di Stato di scorta al giudice Paolo Borsellino, è stata la prima poliziotta uccisa in servizio. Da mercoledì, alla sua memoria nel capoluogo sarà intitolato un piazzale.
FALCADE “Cerimonia di Consegna dei Diplomi all’Istituto Follador – De Rossi di Falcade: Un Momento Significativo di Condivisione e Riconoscimento”
CORTINA Nelle pittoresche montagne di Cortina, un cuore intraprendente e un tocco di fortuna hanno portato alla salvezza di Fischio, un meticcio di tre anni. La sua avventura ha avuto inizio lungo un sentiero adiacente alle piste, dove è rimasto ferito. Fortunatamente, i poliziotti in servizio nella zona sono intervenuti prontamente
PREMIO GIORNALISTICO “IVANO POCCHIESA” IL 22 MARZO A LONGARONE