****
ACQUA NON POTABILE A COL DI CARRERA DI TAIBON ed a VOLTAGO E RIVAMONTE
AURONZO Il procuratore Paolo Luca annuncia l’avvio di un’indagine sulla valanga che ha coinvolto un gruppo di escursionisti, tra cui ragazzi minorenni, guidati da due adulti nel Cadore. Nonostante l’assenza di segnalazioni ufficiali sull’incidente, si cercheranno eventuali responsabilità e omissioni.
SP3: RIAPERTURA A SENSO ALTERNATO DALLE 18.30 DI OGGI confermata la prospettiva, indicata da Veneto Strade nell’ordinanza di martedì, di una riapertura a senso unico alternato a partire dalle 18. 30 di oggi con new jersey in calcestruzzo di proiezione sull’asse della carreggiata. Oggi compreso, la strada è chiusa al traffico salvo nelle fasce orarie 7. 15-7. 45, 12. 45-13. 45, 16-16. 30 per garantire il passaggio dello scuolabus a servizio degli alunni residenti a Tiser e dintorni.
BELLUNO Il Consiglio di bacino Dolomiti bellunesi ha respinto la richiesta di Bim Gsp di finanziare la nuova sede a Levego con denaro proveniente dalle bollette idriche dei cittadini. Contestata anche la mancanza di trasparenza riguardo agli investimenti, con la società accusata di superare i budget senza autorizzazione. La decisione è stata presa con l’obiettivo di non impattare ulteriormente le tariffe future.
AGORDO Il Comune di Agordo, guidato dal sindaco Roberto Chissalè, ha approvato una convenzione con l’associazione Belluno Donna per contrastare la violenza sulle donne. Nonostante solo 62 casi siano stati segnalati nell’Agordino, l’amministrazione si impegna a sensibilizzare la cittadinanza e a finanziare l’associazione.
BELLUNO Il decreto sulla non autosufficienza del governo del 15 marzo delude le aspettative, mancando le promesse fatte nel PNRR. Nessuna svolta significativa sui servizi residenziali o domiciliari, né sull’indennità di accompagnamento. Il segretario della Fnp CISL Belluno Treviso Franco Marcuzzo critica la mancanza di innovazione rispetto alla legge delega 33/2023.
SANTA GIUSTINA Elezioni: Competizione Accesa tra Minella, Vigne e Terzo Candidato
ALPAGO Ezio Franceschini, corrispondente per l’Alpago del Corriere delle Alpi, è colpito dal dolore per la perdita della madre, Rina Iodice, all’età di 94 anni. Originaria di Venezia e moglie di Vittorino Bruno Franceschini, era una figura molto nota soprattutto ad Alleghe. I funerali si terranno domani alle 11 presso la chiesa Pio X di Marghera.
BELLUNO PER AZIONE NUOVA SEDE IN PIAZZA DEI MARTIRI A BELLUNO
BELLUNO LA PROVINCIA RILANCIA IL BANDO GRANDI EVENTI
PRESENTATA L’EDIZIONE 2024 DEL CONCORSO MUSICALE CITTA’ DI BELLUNO
BELLUNO IL MANIFESTO DEI GIOVANI BELLUNESI CONSEGNATO NELLE SEDI ISTITUZIONALI PIU’ IMPORTANTI
ANFFAS DI BELLUNO CERCA VOLONTARI PER PROGETTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’
VENEZIA CONTRIBUTI REGIONALI: SETTE MILIONI DI EURO PER LA ROTTAMAZIONE DI VEICOLI COMMERCIALI
IN VENETO IL PREZZO DELLE CASE AUMENTA DEL 2,9%
BELLUNO Sostegno al Gruppo Autismo di Belluno: Iniziativa del Lions Club nella Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo
AGORDO Domani pomeriggio assemblea Auser
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DISCIPLINE MEDICO-GIURIDICHE CON L’ACCADEMIA MEDICOGIURIDICA DELLE VENEZIE PONTE NELLE ALPI Domani alla Sala conferenze David Sassoli, Parco Comunale ex Casa Rossa Alessandro Mares, Viale Roma n. 70, Ponte Nelle Alpi, si svolgerà un evento dalle 09:15 alle 12:30.
REDAZIONE Rieccola Evelyn Faè, sul gradino più alto del podio nella categoria baby-cuccioli al Gran Premio Giovanissimi al Sestriere al quale sono ammesse le scuole di sci. Un altro gran risultato con un vantaggio notevole! Complimenti campionessa bis.
SKI CROSS I CAMPIONATI ITALIANI DI SKI CROSS ALLA SKI AREA COSTABELLA SAN PELLEGRINO