OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO MARINA DONA’ 900 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 30 STORIA, L’ECCIDIO A CAVIOLA, IL TESTIMONE OCULARE, ANGELO COSTA (FOTO) 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 FRANCO ROCCON, ASSESSORE COMUNALE A BELLUNO 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 ZAINO IN SPALLA CON CLAUDIO PRA ED EVA GABRIELI 15.00 PIU MUSICA DI MARINA DONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
OGGI L’ULTIMO SALUTO AD ALESSIA
BELLUNO
Alessia Vidotto, originaria di Sedico, residente a Belluno, 38 anni, è morta improvvisamente il 15 agosto mentre era in vacanza in Albania con il compagno Eroldi e il figlio Leo. Alessia era una persona riservata e gentile, amata da tutti. L’ultimo saluto si terrà oggi a Belluno, alle 15 nella casa del commiato Caldart in via Cappellari. Da qui la salma proseguirà per il cimitero di Prade.
LONGARONE Tutti i dipendenti dello stabilimento di Marcolin a Fortogna di Longarone che vorranno partecipare oggi alla cerimonia di addio della loro collega Alessia Vidotto potranno farlo. Dall’azienda, infatti, proprio ieri mattina è venuto il via libera ai lavoratori per la partecipazione al rito.
La stessa azienda si dice «profondamente addolorata per la scomparsa prematura di Alessia. L’azienda si unisce, con rispetto, al dolore dei suoi familiari, dei suoi cari, e dei colleghi che lavoravano al suo fianco».
ciclista 79enne soccorso in elicottero
CORTINA Nel primo pomeriggio di ieri un ciclista 79enne di Pieve di Cadore è rimasto coinvolto in un incidente mentre percorreva la pista del Bike Park Socrepes. L’uomo è caduto durante la discesa, riportando una probabile frattura alla gamba. L’amico che lo accompagnava ha immediatamente allertato la Centrale del 118, il ciclista è stato trasportato all’ospedale di Belluno per le cure necessarie.
DOLORE AL GINOCCHIO SUL SENTIERO
CORTINA un’escursionista della Repubblica Ceca lamentava un dolore al ginocchio. Recuperata a circa 900 metri di quota, la 46enne è stata trasportata all’ospedale di Cortina per accertamenti.
107 SCALINI NEL RICORDO DI RACHELE
CANALE D’AGORDO La famiglia Costa ringrazia gli organizzatori, i volontari e tutti i partecipanti per l’ottima riuscita della manifestazione 107 veritical dedicata alla nostra Rachele grazie di cuore anche lei da lassù ne sarà orgogliosa e felice.
I CARABINIERI RIPORTANO A CASA LA MADONNA DI LA VALLE AGORDINA
È stata ritrovata dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Feltre la statua della Madonna di Col Menadar, scomparsa alcuni giorni fa dal sito in cui era stata collocata. La scoperta è avvenuta grazie alla segnalazione di un cittadino che, durante una passeggiata nei pressi del cimitero di Nemeggio, ha notato un manufatto simile alla statua rubata e ha subito allertato il 112.
INCENDIO AD ALTA QUOTA
SEDICO Un fulmine ha provocato un incendio sopra Candaten. Ai vigili del fuoco di Belluno alcuni passanti avevano segnalato la presenza di fumo nell’area alta della zona protetta: un luogo inaccessibile per le squadre dei pompieri e per chiunque altro.
Escluso un intervento da terra, è intervenuto così l’elicottero della protezione civile regionale per un primo sopralluogo e la verifica dell’incendio, Questa mattina bonifica con l’elicottero.
Orso a Arsiè: Due Apiari Distrutti, Preoccupazione tra i Residenti
ARSIE’ Nella notte tra sabato e domenica, un orso ha distrutto due apiari nella zona di San Vito ad Arsiè, segnando la prima incursione dell’animale in quest’area. La situazione è monitorata attentamente, ma preoccupa la vicinanza delle incursioni alle abitazioni, soprattutto con l’incremento del traffico escursionistico in zona.
VACANZE ROVINATE, DERUBATI A JESOLO DURANTE LA NOTTE
JESOLO-FELTRE Una famiglia feltrina non dimenticherà facilmente le ferie estive, purtroppo si porterà appresso un triste ricordo. Infatti la famiglia è la vittima di un furto perpetrato nella notte nell’appartamento affittato per le vacanze. Rubati contanti, oggetti preziosi comprese le fedi nuziali. Il furto tra le 3.30 della notte e le 7 del mattino e nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Commemorazione di Giovanni Paolo I
CANALE D’AGORDO Durante la memoria liturgica del beato Giovanni Paolo I a Canale d’Agordo, il vescovo Renato Marangoni ha esortato la comunità a superare privilegi e supremazie identitarie, sottolineando l’importanza di condividere gli insegnamenti di “don Albino”. Con la presenza di oltre 500 devoti, sindaci e autorità locali, Marangoni ha ricordato la santità di Luciani come un “pane quotidiano” per le comunità, invitando a un impegno collettivo per portare avanti il sogno di Giovanni Paolo I, segnato dall’apertura e dalla fraternità.
EDILIZIA: CRESCONO LE SOCIETA’ DI CAPITALI, IN CALO LE SOCIETÀ DI PERSONE
BELLUNO Il settore delle costruzioni in Italia, pur non conoscendo crisi, affronta nuove sfide legate alle scadenze europee per migliorare l’efficienza energetica degli edifici entro il 2030 e il 2033, in vista dell’obiettivo emissioni zero del 2050. Mentre le detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni scadono a fine anno senza indicazioni di nuovi incentivi, cresce l’incertezza tra gli operatori.
IL CUORE DELLA GENEROSITA’ BATTE FORTE A COLDERU’. GRANDE SUCCESSO PER INVITAEARTE
BORGO VALBELLUNA Nonostante un rinvio dovuto alla pioggia, INVITAeARTE si è svolto venerdì scorso a Colderù, presso la Tenuta vitivinicola Crodarossa. L’evento benefico, che ha coinvolto circa ottanta persone tra aziende e associazioni locali, ha offerto una serata di teatro, musica ed eccellenze enogastronomiche.
OGGI A PALAZZO FULCIS
BELLUNO Oggi alle 18, presso il Museo civico di Palazzo Fulcis, si terrà una conferenza dedicata alla scultrice bellunese Marta Sammartini.