****
ARABBA L’evento ciclistico di oggi, giunto alla sua 7ª edizione. Le strade attorno al Col di Lana, inclusi i Passi Campolongo, Falzarego e Valparola, saranno riservate ai ciclisti dalle 8:30 alle 14:30. Il percorso è lungo 51 km con un dislivello di 1.370 metri. La partecipazione al Sellaronda Bike Day è gratuita e non richiede iscrizione preventiva. Maggiori Informazioni: Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile visitare il sito ufficiale www.dolomitesbikeday.it. Dolomites Bike Day per una giornata all’aria aperta all’insegna della natura.
CORTINA Giovedì sera attorno alle 22.50 il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per due escursionisti in difficoltà in Val Pra de Vecia. Usciti tardi dalla Ferrata Renè de Pol sul Forame, nel Gruppo del Cristallo, i due ventenni inglesi, ben attrezzati, ormai buio avevano perso la traccia del sentiero, finendo bloccati senza riuscire più ad orientarsi. Risaliti alla loro posizione, una squadra li ha raggiunti poco sotto il sentiero, per poi riportarli sul tracciato, riaccompagnarli a valle e da lì a Fiames.
CORTINA una squadra del Soccorso alpino di Cortina è intervenuta lungo il sentiero delle Gole di Federa, su richiesta di una persona che si era imbattuta in una escursionista straniera con un probabile trauma alla caviglia. La donna, che si trovava con il marito poco distante dalla strada carrozzabile, è stata raggiunta dai soccorritori e accompagnata direttamente in ospedale.
AURONZO Verso le 16.40 un 61enne tedesco è scivolato probabilmente a causa della neve sulla Torre Wundt Seguendo le tracce della caduta per una cinquantina di metri, dall’elicottero è stato visto il punto in cui l’uomo era finito, nella fessura tra la neve e la roccia di un masso. All’arrivo del tecnico di elisoccorso l’uomo era in piedi ed è stato recuperato con il verricello. Trasportato a Malga Rin Bianco, all’infortunato sono state prestate le prime cure per una probabile frattura al ginocchio e ferite varie
OMICIDIO PLURIMO. CASO HUTTER I TEMPI SI ALLUNGANO
La giovane conducente tedesca accusata dell’omicidio stradale plurimo è nella struttura veronese dove è stata trasferita all’indomani degli otto mesi di carcere preventivo alla Giudecca. Un errore tecnologico e la carenza di personale hanno causato il rinvio della convocazione per il processo Hutter a Belluno. La giovane conducente tedesca accusata di omicidio stradale plurimo continua il trattamento in una struttura veronese dopo otto mesi di carcere preventivo.
DOPO LO SFRATTO VIVONO IN AUTO TRA L’INDIFFERENZA GENERALE
Procedura esecutiva e mancanza di sostegno istituzionale lasciano una coppia di anziani senza un tetto. Una coppia di 73enni di Pieve di Livinallongo costretta a vivere in auto con i loro animali dopo aver perso la casa per un debito di 3.900 €. Le istituzioni non offrono aiuto.Il dramma dei coniugi abbandonati dalle autorità locali e dai servizi sociali. Un corto circuito sociale e giuridico che mina la fiducia dei cittadini nelle istituzioni preposte anche ad aiutare le categorie più deboli. I PARTICOLARTI NEL GR DELLE 12.30
Indagine dell’Ulss sulle cause del decesso di padre Bassetto
Il funerale, già fissato per la data di ieri è dunque slittato di qualche giorno. Padre Luigi era malato da diversi anni, aveva una patologia importante che lo aveva reso invalido.
La direzione dell’Ulss Dolomiti ha chiesto l’autopsia per chiarire le cause della morte di padre Luigi Bassetto, deceduto a 80 anni all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre. La Procura di Belluno ha incaricato il medico anatomopatologo Antonello Cirnelli di eseguire l’esame.