Dal 25 giugno 1983 sono trascorsi 14.970 giorni.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU SIAMO CON MARINA 9.00 MARCO PERALE, IL LUNGO VIAGGIO DEL FAGIOLO DALL’AMERICA ALLE DOLOMITI 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 9.40 COOPERATIVA DI CORTINA… ECCO LE NOVITA’ DELLA SETTIMANA 10.10 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI CON ALESSIO PICCOLI 10.30 OSCAR NAGLER IL NUOVO SINDACO A LIVINALLONGO OSPITE IN STUDIO CON IL VICE SINDACO GABRIELE DELMONEGO 11.10 C’ERA UNA VOLTA FESTIVALBAR, DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 SPECIALE CALCIO AGORDINO, CAMPIONATO AGORDINO SHOW LA SINTESI. 13.20 PRIMA VERA HIT 14.00 LA TOP TEN BELLUNESE CON MARCO V DAL FARRA 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU CON MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI STEFANO BOZZI
BELLUNO Aveva 41 anni l’operaio morto mentre lavorava in autostrada tra Vittorio Veneto e il Fadalto. Percorso obbligato per gli automobilisti con la chiusura della 51. Un percorso ad ostacoli caratterizzato da sempre da cantiere ad una corsia di marcia, pericolosissima di giorno e di notte. Ieri l’incidente mortale in territorio trevigiano, travolto e ucciso da un mezzo pesante, stava segnalando la presenza di un’auto in avaria.
BELLUNO I Finanzieri di Belluno hanno confiscato due fabbricati e cinque terreni per un valore di 115.713,47 euro, su disposizione della Procura Generale di Venezia. La confisca conclude una complessa vicenda giudiziaria in cui un imprenditore delle costruzioni immobiliari, condannato dalla Corte d’Appello di Venezia, ha cercato di sottrarre il suo patrimonio agli obblighi fiscali attraverso atti fraudolenti come la costituzione di un fondo patrimoniale e una donazione simulata al figlio
AGORDO Ieri sera la Centrale del Suem ha ricevuto una chiamata da un escursionista disorientato sulla Ferrata Costantini a causa della nebbia. Il 65enne di San Tomaso Agordino (BL), che si trovava nei pressi della Cattedrale e con il cellulare quasi scarico, non è stato più raggiungibile. Il Soccorso Alpino di Agordo ha inviato una squadra di 6 volontari al Rifugio Carestiato, pronti a essere trasportati in quota dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, nonostante le condizioni meteo instabili. L’elicottero, avvertito via radio, è riuscito a recuperarlo e successivamente ha riportato anche i due volontari.
COMELICO SUPERIORE Le operazioni di recupero di due escursionisti tedeschi in difficoltà nella traversata carnica si sono concluse intorno alle 23 di lunedì. I due, illesi ma bloccati dalla neve sul sentiero 403, hanno chiamato il Soccorso alpino della Val Comelico verso le 16.30. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore non è riuscito ad avvicinarsi a causa della nebbia. Due volontari sono stati calati con il verricello e hanno raggiunto a piedi gli escursionisti, che si erano bloccati sopra degli strapiombi.
BORGO VALBELLUNA Un malore è stato fatale per una signora anziana di Borgo Valbelluna, residente nel comune della Sinistra Piave. Mentre la donna stava percorrendo la strada che da Marcador porta a Pellegai, ha probabilmente perso i sensi a causa di un malore ed è uscita di strada con la sua autovettura in maniera autonoma. Ma la reale causa potrà essere accertata solo dopo il referto ufficiale dei medici.
PONTE NELLE ALPI È mancata domenica a 102 anni, suor Silveria Tamburini, originaria di Ponte nelle Alpi. Ha fatto da catechista a tanti ragazzi ed è stata vicina a molte persone bisognose in paese. La suora nativa di Ponte nelle Alpi ha prestato servizio in diverse scuole dell’infanzia e asili parrocchiali in Veneto.
Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, domani dalle 8 alle 12, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a FALCADE IN CENTRO
Sempre domani dalle 8 a fine lavori potrebbe mancare l’acqua ad AGORDO nelle LOCALITA’ CROSTOLIN, VERAN, GRAVE DI NAGOL e via ALIGHIERI.
BELLUNO La circolazione dei treni sarà sospesa da domenica 9 giugno al 14 dicembre 2024 sulla linea Feltre-Belluno, mentre dal 9 giugno al 7 settembre la sospensione riguarderà le stazioni di Treviso e Montebelluna.
FALCADE Si allungano i tempi dei lavori a Caviola di Falcade. La chiusura della strada che va da Via Trento al centro abitato di Caviola è stata prorogata fino al 28 giugno
EssilorLuxottica e Diesel Annunciano un Nuovo Accordo di Licenza Esclusiva per Occhiali
EssilorLuxottica e Diesel hanno firmato un accordo esclusivo per il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali Diesel, valido immediatamente fino al 31 dicembre 2029, con un’opzione di rinnovo automatico di cinque anni.
MATURITA’ 2024. PRESIDENTE VENETO AI RAGAZZI, “ENTRATE OTTIMISTI E SARETE FORTUNATI PERCHE’ SIETE BRAVI VENEZIA Il Presidente della Regione Veneto si rivolge ai giovani che affronteranno gli esami di maturità, augurando loro entusiasmo e ottimismo. Ringrazia gli insegnanti e il personale scolastico per il loro contributo. Sottolinea che la vita è un percorso fatto di sfide e la maturità è un punto importante per comprendere il proprio cammino.
IL NUOVO NIDO A FELTRE, CON I FONDI PNRR
Nascerà a Villapaiera il nuovo asilo nido di Feltre; la realizzazione sarà possibile grazie a un contributo PNRR da oltre 700mila euro.
OGGI SUL SITO DI RADIOPIU NEI NOTIZIARI PRINCIPALI E E SUL CORRIERE DELLE ALPI, DI GIANNI SANTOMASO, LORENZO SORATROI, MIRKO MEZZACASA:
ROCCA PIETORE I PROSSIMI CINQUE ANNI DI VALERIO DAVARE, I COLLABORATORI PIU’ VICINI
LIVINALLONGO GABRIELE DELMONEGO, IL BRACCIO DESTRO DEL NUOVO SINDACO NAGLER
SANTA GIUSTINA La giunta con Perot, Dal Pan Minella e Dalla Rosa
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
VOLTAGO oggi alle 18:30. TAIBON domani alle 18 ROCCA PIETORE venerdi alle 18.30 COLLE SANTA LUCIA sabato alle 7.30
BELLUNO Vivaio Dolomiti esprime perplessità sulla capacità del Consorzio Tolomeo, con un capitale sociale di 5.000 euro, di garantire continuità e manutenzione degli impianti del Nevegal, sollevando preoccupazioni sulla loro solidità finanziaria.