AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, EDIZIONE DELLE OTTO DEL 19 OTTOBRE
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LIBER DI LIANA CAVALLET “TUTTO IL BLU DEL CIELO” DI MELISSA DA COSTA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE CON LA PROF, MARIA ROSA SALMAZO 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13 10 SPECIALE LUCCIOLATA A RIF DI AGORDO CON EVA 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 LA CLASSIFICA DI MARCO GAZ, QUELLA UFFICIALE 15.10 BATTICINQUE, CON ALESSIO E MARINA, INCONTRI E SCONTRI GENERAZIONALI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
INTERRUZIONI PROGRAMMATE BIM GSP
AGORDO Gestione Servizi Pubblici informa che domani, dalle 8 alle 17 (e comunque fino al termine dei lavori), sarà sospesa l’erogazione dell’acqua ad Agordo per interventi sulla rete idrica. Le vie interessate sono: Rova, C. Battisti, F. e L. Cappello, Vicoli Narae, Castelletto e Teatro, Corso Patrioti e Piazzale G. Marconi. Il personale cercherà di ridurre al minimo i disagi per i residenti.
FALCADE Domani e venerdi dalle 8 alle 17 sospensione dell’erogazione d’acqua (con attenzione per le scuole) nelle vie Trieste, Venezia, Marmolada, Palù, Murer, Ronchi, Battaglion Belluno, Dolomiti, S Pellegrini, Tabiadon di Canes, e degli Emigranti.
SOSPIROLO SPROFONDA NEL DOLORE, E’ MANCATO IL SINDACO
SOSPIROLO E’ mancato Mario De Bon, sconfitto dalla malattia. L’amato primo cittadino ha lottato, per lui, la sua famiglia, il suo paese, lo ha fatto finché gli è stato concesso.
Mario De Bon, sindaco riconfermato a pieni voti lo scorso maggio. Aveva 55 anni, nato a Pieve di Cadore il 22/07/1969 Il funerale sabato 9 novembre alle 10 chiesa di Sospirolo
Addio a Giorgio Cadò, ex poliziotto e sportivo appassionato
salvò una persona caduta in un torrente
FELTRE Giorgio Cadò, 67 anni, figura centrale della Polizia Stradale di Feltre e appassionato sportivo, è scomparso lunedì sera a causa di un infarto. Cadò aveva vissuto intensamente, praticando il tennis e seguendo i successi sportivi dei figli, Piero e Giovanni. Dopo la pensione, ha dedicato il suo tempo al volontariato, contribuendo con entusiasmo alle attività del Pedale Feltrino e alla Granfondo Sportful. Amato per il suo spirito solidale e il suo carattere scherzoso, Cadò lascia un vuoto profondo nella comunità sportiva e tra gli amici. I funerali si terranno domani alle 15 nel duomo di Feltre.
OGGI, L’ULTIMO SALUTO A GIADA ROSSON
AGORDO La famiglia di Giada ha deciso la data per l’ultimo saluto alla cara Giada. “La ricordano con infinito amore la mamma Ornella, Cristian, gli zii, i cugini, parenti ed amici Per espressa volontà di Giada, la saluteremo con una preghiera di benedizione . Oggi alle 11 nella cappella del cimitero di Agordo. Successivamente si proseguirà con la cremazione
IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DEL CAI DI AGORDO
E’ passata appena una settimana da quando ci siamo riuniti in preghiera per ricordare i caduti della montagna e ci ritroviamo ancora oggi a piangere una giovane alpinista di Agordo: GIADA ROSSON aveva solo 41 anni e la sua passione per le altezze, l’ha fatta salire prematuramente sulla vetta più alta. Ora il suo sorriso la accompagnerà sulle vie del cielo e noi lo ricorderemo ogni volta che, guadando le pareti del Framont o dell’Agnèr, la immaginiamo lassù. La Sezione Agordina partecipa al dolore dei famigliari e degli amici e si stringe a loro in un forte abbraccio.
“LA MONTAGNA CHE TANTO AMAVI HA RUBATO IL TUO SORRISO”
LONGARONE Oggi alle 14.30 a Podenzoi saranno celebrati i funerali di Damiano Sacchet, 31 anni, morto domenica in Val di Zoldo. L’annuncio della mamma Melita, papà Pier Antonio fratello Alessio, sorella Marina, nonna Maria Pia
Funerali privati per Donatella De Col, scomparsa nello schianto sul ponte Cadore
BELLUNO L’ultimo saluto a Donatella De Col, 59 anni, deceduta nell’incidente stradale di giovedì sul ponte Cadore, sarà riservato ai soli familiari, rispettando le sue volontà. La notizia della cerimonia verrà diffusa solo dopo la tumulazione. L’ispezione cadaverica esterna è ancora in attesa del nulla osta della Procura. La 26enne ferita è in ospedale ma fuori pericolo, mentre la conducente della terza auto coinvolta è rimasta illesa. De Col, storica dipendente de La Vela di Longarone, era al volante di un furgoncino aziendale quando ha invaso la corsia opposta, forse per un malore. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Pieve di Cadore.
Disagi e pericoli sul Ponte Cadore: la denuncia dei cittadini
CADORE La zona del Ponte Cadore continua a essere al centro di preoccupazioni per gli automobilisti e residenti. Segnalazioni di traffico intenso e manovre azzardate sono ormai all’ordine del giorno. Un caro ascoltatore di Radio Più, ci ha resi partecipi di un video che documenta la situazione critica mattutina, ieri a meno di 24 ore dall’ultimo incidente mortale. “Invece di disseminare autovelox, sarebbe necessario un controllo più rigoroso sul traffico per garantire la sicurezza”. sottolineiamo la gravità della situazione, concordando sull’importanza della segnalazione per le autorità. IL VIDEO SU TUTTI I CANALI SOCIAL DI RADIOPIU
Parapendio, atterraggio difficile per un pilota rumeno
FELTRE Un pilota di parapendio rumeno, 51 anni, ha avuto un atterraggio problematico dopo essersi lanciato dal Monte Avena a Feltre. Ferito in modo moderato, è stato soccorso e trasportato all’ospedale Santa Maria del Prato per accertamenti.
Maltrattamenti sulla moglie, indagini chiuse e chiesto rinvio a giudizio
BELLUNO, un uomo di origine marocchina è accusato di aver maltrattato la moglie davanti alla figlia di tre anni. Le indagini sono state supportate da una telecamera installata segretamente dai carabinieri sotto copertura, entrati come tecnici Enel. La prova video risulta decisiva, ma l’uomo, difeso dagli avvocati Fogliato e Gasperin, potrebbe contestare l’interpretazione linguistica. L’udienza preliminare sarà presieduta dal gup Scolozzi, e la moglie intende costituirsi parte civile con l’avvocato D’Agostini. I maltrattamenti, avvenuti con calci, pugni e insulti, sono stati documentati per un certo periodo, consentendo al pubblico ministero di procedere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Uomo accusato di violenza e lesioni in un bar di Pederobba
SETTEVILLE Un brasiliano di 37 anni, residente a Treviso, è imputato per violenza sessuale, lesioni, danneggiamento e minacce. Avrebbe molestato una barista e aggredito il titolare e un cliente intervenuti per fermarlo. L’udienza preliminare è fissata a dicembre.
Arresti per droga e detenzione in carcere: operazione dei carabinieri a Feltre
BELLUNO L’operazione antidroga dei carabinieri di Feltre ha portato a nove arresti. S.P., 29enne del Primiero, rimane detenuto nel carcere di Spini di Gardolo, dopo il sequestro di hashish, oppio, eroina, ketamina e anfetamina durante una perquisizione a Canal San Bovo. Il giudice ha confermato la custodia cautelare per rischio di fuga e reiterazione del reato. Gli avvocati difensori valutano un ricorso al Tribunale del Riesame. Altri quattro indagati feltrini si presentano oggi davanti al giudice, mentre la magistratura trevigiana si occupa di altri quattro arresti.
DIGA DEL VANOI: 13 MILA FIRME RACCOLTE IN MARCIA
VENEZIA La petizione contro la costruzione della diga sul Vanoi ha raccolto 13 mila firme, un peso di quasi 4 kg ma una rilevanza politica molto maggiore. Questa mobilitazione, sostenuta anche da chi non ha firmato ma ha espresso preoccupazioni negli incontri locali, culminerà con la consegna delle firme a Palazzo Balbi. La delegazione ha infatti deciso di portarle a piedi fino alla sede regionale, sottolineando l’importanza della questione.