CLICCA QUI
AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, EDIZIONE DELLE OTTO
CLICCA QUI
OGGI NELL’ALMANACCO LADINO ALLE 5 E ALLE 9… IL RICORDO DI ARMANDO TAMA DA ROIT (foto)
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINMBEN 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 10 MUSLA LE NOVE IN LADIN 10.30 EP CENTER CON FRANCESCO ZILLIO, PRIMA DELLE DUE PUNTATE DI NOVEMBRE, HOTEL SAN MARCO- VENEZIA 11.10 i remix di marina dona’ 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA DI LORIS SCUSSEL 15.10 I MARTEDI ALLA RADIO, DI LUISA ALCHINI PREMIO SAN MARTINO 2024 16.10 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.30 AGORDINA IN PRIMA LINEA CON MARCO GAZ 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
1919-2024 – AGORDO 105 ANNI DOPO. INDIMENTICATO ARMANDO “TAMA” DA ROIT
La comunità Fodom in preghiera per il giovane Christian
Livinallongo, 11 novembre 2024 – Ieri sera la comunità Fodom si è riunita riunirà in chiesa a Pieve di Livinallongo per un momento di preghiera collettiva dedicata alla salute e alla guarigione del giovane del paese vittima del grave incidente di sabato sera. L’iniziativa, guidata dal parroco Don Andrea con il supporto del Consiglio Parrocchiale, L’iniziativa, guidata dal parroco Don Andrea con il supporto del Consiglio Parrocchiale.
Il sedicenne rimane in prognosi riservata all’ospedale di Trento dopo un grave incidente avvenuto tra sabato e domenica a Livinallongo. Il giovane ha riportato un trauma cranico ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. Altri due giovani minorenni sono rimasti lievemente feriti. I ragazzi avevano preso l’auto di un amico maggiorenne trovata con le chiavi nel quadro comandi. La comunità locale, guidata dal parroco don Andrea Constantini e dal sindaco Oscar Nagler, si è riunita in chiesa per pregare per la guarigione del ragazzo e offrire sostegno alle famiglie.I familiari del ragazzo di 16 anni ieri sono stati a Trento, all’ospedale Santa Chiara, per stargli vicino in attesa di un segnale positivo di miglioramento. Il sindaco Oscar Nagler è andato a fare visita ai ragazzi rimasti praticamente illesi e a portare loro l’abbraccio della comunità. «Non ho avuto modo ancora di incontrare i familiari del ragazzo ricoverato che sono a Trento, ma sono andato a trovare gli altri, per dare loro supporto e vicinanza da parte dell’amministrazione. Sono ragazzi, sono naturalmente spaventati da quello che è successo, ma sanno che la comunità si stringe a loro”
Incidente Grave alla Spicam di Fonzaso: Operaio 45enne in Terapia Intensiva
FONZASO Ieri mattina, nella zona industriale di Fonzaso, un operaio di 45 anni, di un’azienda metalmeccanica (Spicam) è rimasto gravemente ferito mentre utilizzava una fresatrice. Subito sono stati attivati i soccorsi, con l’intervento dell’ambulanza dell’ospedale di Feltre e dell’elicottero del 118 da Pieve di Cadore. I sanitari hanno lavorato a lungo per stabilizzare il paziente all’interno dello stabilimento, quindi lo hanno trasportato in ambulanza fino al campo sportivo, dove è stato caricato sull’elicottero. A causa delle lesioni riportate, l’operaio è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Treviso.
ELICOTTERO CON IL BUIO SOPRA L’AGORDINO, SOCCORSO UN 61ENNE DI CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO La domenica del Suem118 si è conclusa tardi, alle 20 con il buio, per un soccorso d’urgenza a Canale d’Agordo dove un uomo di 61 anni colto da improvviso malore è stata soccorso dall’ambulanza della Croce Verde Val Biois ed elicottero Falco. L’uomo è stato trasportato in codice 2 (media gravità) al San Martino di Belluno.
SEDICO Caduta autonoma alle 18, un 29enne di Belluno è stato portato in ospedale in condizioni medio-gravi.
Recuperati escursionisti in difficoltà sul Col Nudo
ALPAGO Si è concluso l’altra notte, intorno a mezzanotte, l’intervento di salvataggio di tre giovani escursionisti in difficoltà sul Col Nudo. I ragazzi, due 25enni provenienti da Mogliano Veneto e Venezia e una 24enne di Marano Vicentino, avevano iniziato l’escursione alle 6 del mattino dopo aver parcheggiato a Venal di Montanes. Probabilmente, hanno sottovalutato la difficoltà del percorso. Solo uno dei tre ha raggiunto la cima, mentre gli altri due si sono fermati più in basso. L’intervento si è concluso con il trasporto del gruppo alle jeep di servizio a Degnona, e da lì al loro veicolo.
DOMANI IL RICORDO E IL SALUTO A “GIGIA”
AGORDO Lo scorso venerdi 8 novembre è mancata l’amata Annalisa Zasso, a soli 49 anni, per un grave incidente domestico. L’insegnante e già consigliere comunale ad Agordo è ricordata con amore dalla figlia Giulia con Agostino, dalla mamma Odilia, dalle sorelle Rosaly con Paolo, Alessandro, Andrea; e Silvia con Valentino. I funerali si svolgeranno DOMANI alle 14.30 nell’Arcidiaconale di Agordo. QUESTA SERA alle 20 il rosario in chiesa. La famiglia ringrazia i Vigili del Fuoco, i medici, il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Agordo.
FELTRE Anziano investito ieri mattina in via Panoramica, fortunatamente in modo non grave. L’uomo feltrino classe 1934 ha riportato alcune contusioni. L’anziano ha avuto tutti gli accertamenti del caso e poi è stato dimesso. Illeso il conducente dell’auto.
FELTRE Tamponamento ieri mattina lungo via Bagnols sur Cèze, all’altezza della caserma dei vigili del fuoco. Un incidente non grave, tant’è che nessuna delle persone coinvolte ha chiesto l’ausilio dell’ambulanza, ma la collisione ha creato danni ai due veicoli, soprattutto alla Volswagen Golf che ha tamponato. Al volante uno straniero residente a Feltre che è finito addosso a una Fiat Punto condotta da un feltrino. I due automobilisti sono usciti con le proprie gambe dei veicoli.
DINO BRIDDA: IL PREMIO SAN MARTINO 2024. IERI LA CONSEGNA DEL RICONOSCIMENTO
BELLUNO Il Premio San Martino è stato assegnato a Dino Bridda, giornalista e scrittore, per il suo costante impegno nel promuovere la cultura e la storia di Belluno. Silvia Cestaro, consigliere regionale, e il sindaco Oscar De Pellegrin hanno lodato Bridda per la sua dedizione al territorio bellunese e al mondo dell’associazionismo, in particolare per il suo lavoro a favore della rivista “Bellunesi nel mondo” e il suo contributo alla sezione locale degli alpini. Con la sua penna, Bridda ha raccontato le tradizioni bellunesi e ha tenuto vivo il legame con i bellunesi emigrati, contribuendo a tramandare la memoria storica. Il suo operato rappresenta un esempio di spirito di servizio, che unisce passato e presente per il benessere della comunità.
Condannato a Tre Anni Chiede la Revisione del Processo
BELLUNO 33enne kosovaro, sta scontando tre anni e quattro mesi per tentata estorsione ai danni di due fratelli di Sedico, confermata dalla Corte d’Appello. L’avvocato Fabio Targa ha richiesto l’intervento del ministro Carlo Nordio per inviare ispettori alla Procura di Belluno e ottenere la revisione del processo, compromessa dalla scomparsa delle intercettazioni telefoniche, prova fondamentale. Senza queste registrazioni, è complesso riaprire il caso.
Commerciante Feltrino a Processo per Frode sui Pellets da 464 Mila Euro
FELTRE Un commerciante è accusato di frode in commercio per la vendita di pellets senza certificazione. Difeso dall’avvocato Davide Fent, il procedimento è iniziato davanti al giudice Luca Berletti, dopo indagini della Guardia di Finanza. Il 4 agosto di tre anni fa, un controllo aveva scoperto un carico di 66 mila chili di pellets non certificati, con il marchio Enplus piazzato fraudolentemente. L’accusa sostiene che l’imputato abbia venduto oltre 1,5 tonnellate, incassando 464 mila euro. La difesa contesta la validità delle notifiche e sostiene la regolarità del prodotto.
PREMIATI I MAESTRI ARTIGIANI DI APPIA CNA BELLUNO
PADOVA Al Centro Congressi della Fiera di Padova sono stati premiati i Maestri Artigiani di Appia CNA Belluno: i fratelli Andrea, Michele e Fabio Cerentin della Cerentin F.lli di Castion e Borgo Valbelluna, e Moreno De Biasi della Art. Wood Intagli Sculture di Sois. La Regione Veneto ha conferito loro questo titolo per valorizzare l’artigianato, promuovendo la trasmissione delle competenze alle nuove generazioni. De Biasi, docente alla Scuola del legno di Sedico, è riconosciuto per il suo impegno nel trasferire il know-how ai giovani, mentre i Cerentin, attivi da 40 anni nelle coperture e lattonerie, organizzano corsi di formazione per apprendisti e operai specializzati, coinvolgendo anche collaboratori esterni.