AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO…
CLICCA QUI
Chiusura Notturna della Galleria Comelico per Lavori Urgenti
DANTA DI CADORE L’Anas comunica che la galleria Comelico rimarrà chiusa per lavori urgenti anche nelle notti di sabato 16 e sabato 23, dalle 22 alle 6.
SANTA GIUSTINA, RIPRENDONO I LAVORI SUL CAVALCA FERROVIA
SANTA GIUSTINA Al via una nuova fase di interventi nell’ambito dei lavori di manutenzione del cavalca ferrovia di Santa Giustina, a partire da lunedì 18 novembre e con una durata di circa quattro settimane con regolare transitabilità lungo senso di marcia della SS 50 per chi viaggia in direzione Belluno. In senso opposto deviazioni sulla vecchai strada, Il transito sarà presidiato da movieri e verrà implementata la segnaletica.
PEDONE INVESTITO A CALALZO: ANZIANO GRAVE A TREVISO
CALALZO DI CADORE Investito da un’auto davanti al suo negozio, Beppino De Menego, fondatore e presidente onorario della catena di ottica Demenego, lotta tra la vita e la morte. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Calalzo, quando l’89enne è stato colpito da una Fiat Panda mentre attraversava sulle strisce pedonali di via Nazionale, proprio davanti al suo negozio. L’impatto, estremamente violento, lo ha sbalzato per circa 20 metri, provocando gravi traumi.
De Menego è stato soccorso subito, inizialmente incosciente, poi riprendendo conoscenza e rispondendo ai soccorritori. È stato trasportato d’urgenza in elicottero al Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato sottoposto a TAC e a un intervento chirurgico per un trauma addominale severo. I carabinieri indagano per chiarire la dinamica, considerando anche l’ipotesi di un possibile abbagliamento solare. La catena Demenego, fondata nel 1960, conta oggi decine di punti vendita nel Nordest e in Emilia Romagna. La notizia ha suscitato commozione tra amici e conoscenti.
PATRICK NON CE L’HA FATTA, GIOVEDI L’ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO
LA VALLE Non ce l’ha fatta Patrick Dell’Osbel, 37 anni, colpito da un improvviso arresto cardiocircolatorio nel tardo pomeriggio di giovedì. La mobilitazione dei sanitari dell’ambulanza del pronto soccorso di Agordo e dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, fatto alzare in volo dalla centrale operativa, non è bastata per salvare la vita all’uomo, che è stato portato invano al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo I. Il tragico episodio, che ha provocato grande cordoglio nella comunità lavallese, è avvenuto giovedì nell’abitazione dei genitori a Conaggia, dove Dell’Osbel viveva con il figlio. La chiamata ai soccorritori è partita alle 18:37 e dalla centrale operativa del Suem si è capito subito che il malore riferito era di grave entità. Tanto che, oltre a far mettere in strada l’ambulanza del pronto soccorso di Agordo, gli operatori del 118 hanno fatto mobilitare l’elicottero per un eventuale trasferimento in breve tempo in un altro centro ospedaliero. Non è purtroppo servito: le manovre di rianimazione e la partenza verso l’ospedale con una prognosi di massima gravità non hanno permesso di salvare il 37enne. In paese, dove la sirena dell’ambulanza aveva fatto capire subito che era accaduto qualcosa di grave, la notizia ha provocato grande cordoglio per la giovane età dell’uomo. La salma è stata messa a disposizione delle autorità per gli accertamenti sul tragico malore. Solo dopo le verifiche e l’eventuale autopsia potrà essere fissato il funerale.
LUTTO A FELTRE
FELTRE E’ mancato Matteo Fontana, aveva 23 anni. Colpito da una grave malattia fin dalla nascita, Matteo ha sempre accolto la vita con un sorriso, affrontando i problemi giorno dopo giorno con coraggio e dignità. La famiglia gestisce La Caliera di Lamen.
Annuncio di Esuberi e Vendita Stabilimenti Edim Spa: Sindacati in Allarme
QUERO Durante l’incontro di ieri presso Assolombarda a Monza, la Direzione di Edim Spa, parte del Gruppo Bosch, ha annunciato l’intenzione di vendere gli stabilimenti di Villasanta e Quero, coinvolgendo 160 esuberi (120 a Villasanta e 40 a Quero), di cui 40 lavoratori somministrati.
Sciopero studentesco a Belluno per una scuola migliore
BELLUNO Ieri gli studenti di Belluno hanno scioperato unendosi a tante altre piazze italiane per la Giornata Internazionale degli Studenti, con lo slogan “Per una scuola diversa”. “Non resteremo in silenzio davanti alle problematiche scolastiche”, afferma Alex Simiele della Rete degli Studenti Medi di Belluno, chiedendo scuole più inclusive con sportelli d’ascolto, educazione sessuale e carriere alias.
Un incontro per ascoltare i giovani nella Giornata dei diritti dei minori
BELLUNO Il 20 novembre, in occasione della Giornata dei diritti dei minori, gli studenti di Belluno parteciperanno all’incontro “La voce dei giovani: noi parliamo, chi ascolta?” per dialogare con le autorità e gli adulti. Organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti insieme a ULSS Dolomiti, Scuole in Rete, Unicef Belluno, Prefettura e Ufficio scolastico, l’evento si terrà in Prefettura.
CIBIANA
Mattia Gosetti, ex sindaco di Cibiana di Cadore, ha rassegnato le dimissioni dalla giunta comunale. Dopo le elezioni di giugno, in cui la sua lista non era stata riconfermata e aveva vinto a sorpresa la lista civica di Sandro Gerardi, Gosetti era stato nominato assessore per seguire il progetto del Bando Borghi, finanziato con 1,6 milioni di euro dal PNRR.
DOMANI LA FIERA DI SAN MARTINO A BELLUNO
BELLUNO Il Sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, invita i cittadini alla fiera di San Martino, che si terrà domani, concludendo i festeggiamenti per il Santo Patrono e il ciclo di eventi di “Belluno Città del Legno”. La fiera, simbolo della fine del raccolto e delle tradizioni locali, ospiterà banchi nel centro storico e un’area in piazza Duomo dedicata ai prodotti agricoli locali, valorizzando le eccellenze del territorio.
RIAPERTO L’UFFICO POSTALE DI VOLTAGO
VOLTAGO Riaperto l’ufficio postale di Voltago Agordino. Sono infatti terminati, nei giorni scorsi, i lavori di ristrutturazione della sede di via Trento e Trieste, per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.
DA LUNEDI ALLA RADIO… SCUOLA APERTA AL FOLLADOR DE ROSSI
DA LUNEDI SETTIMANA SPECIALE ALLA RADIO… FOLLADOR DE ROSSI! L’OFFERTA SCOLASTICA DALL’AGORDINA, DA AGORDO A FALCADE, GIORNO PER GIORNO SCOPRIAMO L’ISTITUTO MINERARIO, CHIMICO, IL LICEO, LE PECULIARITA’ DELLA SCUOLA DI FALCADE CON ANNESSO CONVITTO
DA LUNEDI 18 NOVEMBRE ALLA RADIO FM-DAB+VENETO-STREAMING IN TUTTO IL MONDO, ALLE 11 E ALLE 19.30
Concorso per 33 atleti nei gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato
Sul Portale Unico del reclutamento, all’indirizzo www.inpa.gov.it e sul sito www.poliziadistato.it, è stato pubblicato il 14 novembre 2024 un bando di concorso pubblico per titoli, finalizzato all’assunzione di 33 atleti da destinare ai gruppi sportivi “Polizia di Stato – Fiamme Oro”. Gli atleti selezionati saranno inquadrati nel ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato, con qualifica di agente.