AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO…
CLICCA QUI
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO DI MARINA DONA’ 900 OGGI COME IERI DI SILVIA BALDO-SECONDA STAGIONE 9.35 I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 SOCCORSO ALPINO, 70 ANNI DI STORIA, SABATO LA FESTA AD AGORDO PALALUXOTTICA, NE PARLIAMO CON DIEGO FAVERO ED EUGENIO BIEN 11.10 SCUOLA APERTA AL FOLLADOR, CONOSCIAMO L’OFFERTA SCOLASTICA DEGLI ISTITUTI AGORDINI, PER TUTTA LA SETTIMANA ALLE 11 E ALLE 19.30 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 FOGLIE E CASTAGNE MARINA DONA’ 14.00 collage operazione nostalgia di Loris Scussel 15.10 ritratti sonori di Allesia Dall’O ospite MANRICO DELL’AGNOLA (foto) 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO i remix di marina dona’ 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
dalle 19 sui canali social (facebook, telegram, www.radiopiu.net) la diretta dal Palazzo Municipale di Agordo.
MUORE GIUSEPPE DEMENEGO, IMPRENDITORE CADORINO DELL’OCCHIALERIA
BELLUNO La scomparsa di Giuseppe Demenego, imprenditore cadorino dell’occhialeria, ha suscitato profonda commozione e cordoglio nel territorio bellunese.Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ne elogia la passione e l’innovazione, sottolineando il suo ruolo di riferimento per il settore e per la comunità bellunese, a cui invia il suo cordoglio.
DENUNCIATE TRE PERSONE PER FURTO. BOTTINO DA CIRCA 3 MILA EURO
BELLUNO i Carabinieri di Belluno hanno fermato un’auto a noleggio in via Caduti 14 Settembre 1944. All’interno sono state trovate quattro borse contenenti circa 400 articoli, tra cosmetici, prodotti per l’igiene e alimenti, per un valore di circa 3.000 euro. I tre non hanno fornito prove di acquisto, e le indagini hanno collegato la merce a furti in quattro supermercati tra Belluno e il Feltrino. Gli articoli erano stati sottratti rimuovendo le etichette antitaccheggio. I sospetti sono stati denunciati per furto.
CADE DA CAVALLO E BATTE LA TESTA. 66ENNE IN OSPEDALE CON TRAUMA CRANICO
SEDICO Un 66enne di Belluno è caduto da cavallo in una scuola di equitazione a Sedico dopo che l’animale, spaventato da quattro cani vicini al maneggio, lo ha disarcionato. L’uomo, pur indossando un casco protettivo, ha riportato un violento trauma cranico e un polso fratturato. Inizialmente disorientato e con un’amnesia temporanea, è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Belluno, le sue condizioni fortunatamente sono poi miglioate.
SCIVOLA SUL SENTIERO SUL MONTE SERVA
BELLUNO Poco prima delle 15 di sabato una escursionista di passaggio ha lanciato l’allarme per un uomo che si era fatto male, mentre con un amico percorreva il sentiero in cresta sopra la Boca de Rosp sul Monte Serva. Il 57enne di Vicenza, che si trovava con un amico e che scivolando aveva riportato un probabile trauma al braccio, è stato raggiunto da equipe medica e tecnico di elisoccorso, sbarcati in hovering una ventina di metri più in basso. Prestate le prime cure, l’infortunato è stato issato a bordo con il verricello per essere trasportato all’ospedale di Belluno.
Attimi di Panico a Domegge di Cadore: Incendio Boschi
DOMEGGE Attimi di panico ieri mattina per un incendio boschivo di grandi dimensioni è scoppiato attorno alle 12, tra la Cresta di Pocroda e Pian del Capo, a circa 1.600 metri di altitudine. Un uomo, intento a godersi una giornata con la famiglia nella propria baita, ha perso il controllo di un falò. L’allarme è stato lanciato e sei squadre dei vigili del fuoco, impossibilitate a raggiungere l’area con l’autopompa, sono intervenute con fuoristrada e un elicottero Drago, che ha eseguito numerosi lanci d’acqua dal lago di Centro Cadore. L’intervento tempestivo ha evitato che le fiamme colpissero le tre baite presenti. Nessun ferito, area bonificata e messa in sicurezza nelle ore successive.
PARI OPPORTUNITA’ E APPROCCIO NEL MONDO DEL LAVORO NEL 2024
BELLUNO Temi di attualità in questo anno sono certamente legati al tema della pari opportunità e ai cambiamenti sociali in atto rapportati al mondo del lavoro. Ai nostri microfoni Jacopo Massaro, consulente, si occupa della relazione di documenti stratetici in varie del Veneto e Friuli. Segue anche progetti sul tema legato alle pari opportunità nel Veneto I PARTICOLARI DEL GIORNALE RADIO PRINCIPALE DELLE 12.30
IL DESIDERIO DI MAGDA FRANCESCHI SI E’ AVVERATO
BELLUNO Magda Franceschi in Grinfan ha lasciato in eredità una somma per aiutare gli altri, desiderio che la nipote e curatrice testamentaria, l’avvocato Cecilia De Lazzer, ha realizzato con determinazione. Il lascito di oltre 50.000 euro è stato donato all’AIL, che, sotto la presidenza di Carmen Mione, ha utilizzato i fondi per arredare le foresterie destinate agli specializzandi degli ospedali di Belluno e Feltre.
GIORNATA DEI PREMATURI: SPIDERMAN IN PEDIATRIA A BELLUNO
BELLUNO Per celebrare la Giornata dei Prematuri, la Pediatria di Belluno ha ospitato un evento speciale con la partecipazione di Spiderman. Il protagonista della mattinata è stato Mattia Villardita, Cavaliere della Repubblica, che, travestito da Spiderman, ha emozionato bambini e famiglie con il suo racconto di resilienza.
UN PREMIO PER DANTE SANSON, PILOTA DI ELICOTTERI
LONGARONE Dante Sanson, colonnello pilota dell’Aeronautica Militare e membro del 31° Stormo di Ciampino, è stato premiato come “Personaggio Aeronautico dell’anno 2024” dall’associazione Amici del Volo di Longarone. Con quasi 12mila ore di volo all’attivo, ha pilotato l’elicottero del presidente Mattarella in occasioni importanti, come il sorvolo delle Dolomiti dopo la tempesta Vaia e il 60° anniversario del Vajont.
OLTRE 11 MILA INTERVENTI PER SUPPORTARE LE VITTIME DI VIOLENZA
BELLUNO Il Centro Antiviolenza Belluno Donna ha realizzato oltre 11mila interventi in meno di vent’anni per supportare donne vittime di violenza. Questo bilancio sarà al centro del doppio evento “La rappresentanza femminile: perché sì!”, in programma oggi a Belluno e Feltre. L’iniziativa, parte del progetto regionale “Disruption”, intende sensibilizzare sull’importanza del ruolo femminile nella società e promuovere un cambiamento culturale. Il primo incontro si terrà la mattina al Teatro Comunale di Belluno, con 300 studenti e una diretta streaming per altre scuole.
GIORGIA BATTAIOLA ELETTA PRESIDENTE DEL COMITATO FRAZIONALE DI POLPET
PONTE NELLE ALPI Giorgia Battaiola, 25 anni, laureata in Scienze Politiche e attualmente customer care assistant presso Unifarco, è stata eletta all’unanimità presidente del Comitato frazionale di Polpet.
IN SALA DON TAMIS L’ULTIMO APPUNTAMENTO DI MUSICA NELL’AGORDINO 2024
AGORDO La Sala Don Tamis ha ospitato una speciale proiezione di “Shoulth”, il film che racconta l’avventura di Shackleton al Polo Sud nel 1915. L’evento, accompagnato dal vivo dalla fisarmonica di Paolo Forte, ha attirato una sala gremita di spettatori. Il cinema muto, nato nel 1895, ha segnato un’epoca che si è conclusa nel 1927 con l’avvento del sonoro. Durante la proiezione su grande schermo in bianco e nero, l’accompagnamento musicale di Paolo Forte ha arricchito l’esperienza servizio, foto e video sul sito di radiopiu nel GIORNALE RADIOPIU di oggi