AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO…
CLICCA QUI
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINMBEN 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 10 MUSLA LE NOVE IN LADIN 10.30 EP CENTER CON FRANCESCO ZILLIO (foto), seconda puntata CERTIFICAZIONI 11.10 SCUOLA APERTA AL FOLLADOR DE ROSSI DI AGORDO 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA DI LORIS SCUSSEL 15.10 I MARTEDI ALLA RADIO, DI LUISA ALCHINI OSPITE SILVIA, EDUCATORE NELLA RSA 16.10 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.30 AGORDINA IN PRIMA LINEA CON MARCO GAZ 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 19.20 SCUOLA APERTA AL FOLLADOR DE ROSSI DI AGORDO
OGGI L’ULTIMO SALUTO A PATRICK DELL’OSBEL
LA VALLE Oggi alle 14.30 nella Chiesa Parrocchiale di La Valle Agordina, saranno celebrati i funerali di Patrick Dell’Osbel, 36 anni, mancato improvvisamente nella sua abitazione a Conaggia di La Valle Agordina. Una comunità si stringe ai famigliari, al figlio Dherek, alla mamma Mara, papà Sergio, fratello Cristian con Barbara e Denny. La famiglia ha porto un ringraziamento ai medici e personale Suem del Pronto Soccorso di Agordo.
E’ MORTO ADUO VIO Fondatore della Famiglia Bellunese in Germania
Belluno si prepara a dare l’ultimo addio ad Aduo Vio, fondatore e presidente onorario della Famiglia Bellunese del Nord Reno-Westfalia, in Germania. I funerali si terranno domani alle 15.00 presso la Cattedrale di Belluno, presieduti dal vescovo mons. Renato Marangoni, con la partecipazione di familiari, amici e rappresentanti delle comunità bellunesi.
Malore in terrazzo, soccorso a Belluno
BELLUNO Ha un malore e resta chiuso fuori di casa. Nel tardo pomeriggio di ieri un residente del centro è stato soccorso dai vigili del fuoco e dall’ambulanza del Pronto soccorso a causa di un malore che ha accusato. L’uomo, tra le altre cose, era rimasto anche chiuso sul terrazzo ed è lì che i vigili del fuoco lo hanno trovato dopo aver aperto la porta di ingresso dell’abitazione del centro città, tra via Sant’Andrea e la via San Lucano. Preso in carico dai sanitari, il bellunese è stato trasferito al Pronto soccorso del San Martino per i consueti accertamenti
QUALITA’ DELLA VITA, BELLUNO SCENDE DI NUOVO
BELLUNO Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, commenta il calo di 13 posizioni nella nuova classifica di qualità della vita pubblicata da Italia Oggi, che vede Belluno al 35° posto. Nonostante la buona performance in categorie come “Affari e lavoro”, “Ambiente” e “Istruzione”, Padrin evidenzia la difficoltà di tradurre la realtà complessa di un territorio montano in una semplice graduatoria. «La qualità della vita si misura anche dalla capacità di un territorio di offrire benessere ai suoi abitanti. Tuttavia, numeri e classifiche non riescono a raccontare appieno la nostra realtà», afferma Padrin
BELLUNO Il 19 e 28 novembre e il 2 dicembre, per corsi interni Nelle giornate del 19 e 28 novembre e il 2 dicembre, gli uffici della Polizia locale saranno chiusi al pubblico, per permettere al personale di frequentare dei corsi di formazione. L’attività riprenderà regolarmente nelle altre giornate
Giornata di premiazioni alla Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti
BELLUNO La cerimonia di premiazione Fedeltà al lavoro e progresso economico, giunta alla quarta edizione, ha celebrato 18 realtà locali per il loro contributo alla crescita economica e sociale. Premiate imprese, lavoratori e amministratori, con particolare attenzione alle aziende di Agordino. Cinque i premi speciali conferiti dalla giunta camerale. L’evento ha sottolineato l’importanza della continuità generazionale e dell’innovazione nell’imprenditoria bellunese. DETTAGLIATO SERVIZIO DI DANIELE DALVIT NEL GIORNALE RADIOPIU DI OGGI (SITO RADIOPIU) E APPROFONDIMENTI DEL GIORNALE RADIO PRINCIPALE DELLE 12.30
Impianto Apollonio-Socrepes: Presentate le contro osservazioni dal Comitato Civico Cortina
CORTINA Il progetto della cabinovia Apollonio-Socrepes, presentato da Pool Engineering e Quick No Problem Parking, ha ricevuto nuove contro osservazioni dal Comitato Civico Cortina, dopo la risposta dei proponenti alle osservazioni della commissione Via regionale e delle associazioni locali. ALLE 12.30 NEL GR PRINCIPALE, GLI APPROFONDIMENTI DA CORTINA DI BARBARA PAOLAZZI PER LE TRE RADIO
I CARABINIERI INCONTRANO I MAESTRI DI SCI
BELLUNO Carabinieri della Compagnia di Cortina d’Ampezzo hanno incontrato i Maestri di Sci a Belluno per un percorso formativo sulla sicurezza in pista. L’incontro ha approfondito il Decreto Legislativo sulle nuove disposizioni in tema di sicurezza, analizzando obblighi, responsabilità e diritti di operatori e sciatori. Sono stati discussi scenari pratici, casi concreti e i rischi legati agli incidenti, con un focus sugli aspetti penali e legali.
Novità agli impianti sportivi della città
BELLUNO La città si prepara a un rinnovamento delle strutture sportive con un’efficace gestione degli spazi e nuove tariffe per sale non utilizzate, ora disponibili per affitto a società sportive e altri enti.
BELLUNO In alcune giornate, per incontri sulla natura morta al Museo Burel In occasione di alcuni incontri collegati alla mostra “Natura morta. Jessica Moss”, si rende necessaria l’istituzione del divieto di sosta sullo stallo a pagamento antistante all’ingresso del Museo Burel, in via Mezzaterra, all’altezza del civico 49, nelle giornate 23, 24 e 30 novembre e 1, 7 e 8 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di ciascuna giornata.
Processo per maltrattamenti: assente l’avvocato di fiducia
BELLUNO , durante il processo per maltrattamenti in famiglia, l’avvocato di fiducia non si è presentato, né ha invocato legittimi impedimenti. Il giudice Paolo Velo ha nominato un avvocato d’ufficio, Enrico Rech. L’imputato, sorpreso, si è dichiarato innocente, definendo i fatti “piccoli eventi”. La moglie non si è costituita parte civile. L’accusa ha citato nove testimoni per descrivere presunti maltrattamenti psicologici e fisici. Il processo riprenderà il 9 giugno per l’ascolto dei testimoni.
Codice rosso per amore tossico: violenze e accuse in tribunale
AGORDO A.B. è sotto processo per maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni della compagna convivente, con episodi di violenza fisica e psicologica avvenuti tra gennaio e giugno 2022. L’accusa include insulti, isolamento, fratture e aggressioni, come l’uso di spray al peperoncino e un accendino. La donna, ora in una struttura di cura per alcolismo, si è costituita parte civile. La relazione si è interrotta a luglio 2022, quando A.B. è stato incarcerato. Prossima udienza prevista per aprile.
Autista indagato per incidente con ciclista: udienza a dicembre
CORTINA Un autista di navetta è indagato per lesioni stradali dopo un incidente avvenuto nel 2020 su una strada di Cortina. Il ciclista coinvolto sostiene che il conducente abbia invaso la corsia opposta, provocando la sua caduta. Tuttavia, non ci sono prove di impatto o frenate brusche. Inizialmente trattato come denuncia, il caso è proseguito dopo una querela presentata in base alla riforma Cartabia. L’udienza decisiva è fissata per dicembre, con possibilità di costituzione di parte civile.
SITO DI VALLE IMPERINA: GIOVEDI’ IL BILANCIO DELLA STAGIONE ESTIVA
RIVAMONTE Il sito di archeologia industriale di Valle Imperina ha concluso la stagione estiva 2024 con risultati eccellenti in termini di presenze e coinvolgimento. La nuova gestione ha puntato su esperienze innovative, riaprendo al pubblico le gallerie e attirando numerosi visitatori. Per presentare il bilancio della stagione, discutere le prospettive future e i progetti di valorizzazione, si terrà una conferenza stampa giovedì alle 11 all’Ostello di Valle Imperina a Rivamonte Agordino. Saranno presenti esponenti del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, del Comune di Rivamonte, dell’Unione Montana Agordina e i responsabili del sito.