AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO…
CLICCA QUI
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 week end marina c’e’ 900 premier di marco gaz le novità discografiche alla radio 9.35 paola lanciato al cinema dolomiti di falcade 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 la rassegna stampa da l’amico del popolo di gianni santomaso, ospite anna cubattoli (FOTO) 11.10 SCUOLA APERTA, CONOSCIAMO L’OFFERTA SCOLASTICA DEL FOLLADOR DE ROSSI, sesta PUNTATA 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 14.00 ELETTROCHOC CON DJ JACK 15 LA CLASSIFICA DI MARCO GAZ 16.10 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 18.10 REGGAETON DAVID BEN 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 1920 SCUOLA APERTA, CONOSCIAMO L’OFFERTA SCOLASTICA DEL FOLLADOR DE ROSSI, QUARTA PUNTATA
Addio al cardiologo Andrea Zerbio, stimato professionista e appassionato sportivo
BELLUNO
È scomparso a 85 anni il cardiologo Andrea Zerbio, figura di riferimento per la medicina sportiva a Belluno e Feltre. Nel corso della sua carriera ha visitato migliaia di atleti, garantendo loro l’idoneità agonistica, e ha lavorato anche privatamente nel suo ambulatorio di via Caffi.
Appassionato ciclista, Zerbio percorreva quotidianamente le strade bellunesi fino a quando le condizioni di salute non gliel’hanno più permesso. Ricoverato in Pneumologia, è venuto a mancare nella notte tra giovedì e venerdì.
Lascia la moglie Andreina, il figlio Michele e i nipoti. Il funerale si terrà lunedì alle 15 nel Duomo di Belluno.
MARTEDI I FUNERALI DI ANTONIO
BORGO VALBELLUNA Si svolgeranno martedi alle 9.30 a Carve i funerali di Antonio Comiotto, 65 anni di Mel morto schiacciato da una pianta mentre lavorava in un bosco di sua proprietà in località Valmaor.
TRE FERITI, DI BRESCIA A PASSO SAN PELLEGRINO
FALCADE Un auto ribaltata, A bordo della Panda, una persona cosciente (non in condizioni critiche) trasferita in elicottero ad Agordo e altri due feriti non gravi. E’ il bilancio dell’incidente lungo la regionale 346 del San Pellegrino in località ai Zingari. Sul posto elicottero del Suem 118, vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada e Carabinieri. Disagi al traffico comunque limitati. Tre dunque i feriti, tutti trasportati all’ospedale di Agordo, tutti tre in condizioni non gravi, codice c’ingresso 1, anche la persona trasferita in elicottero. Si tratta di tre ventenni, un uomo e due donne di Brescia.
Bolzano Bellunese: auto si ribalta, donna di 77 anni in ospedale
BELLUNO
Incidente ieri pomeriggio a Bolzano Bellunese, nei pressi di locanda Case Bortot. Una donna di 77 anni ha perso il controllo della sua Fiat 500 nera, urtando una massa di tronchi a lato strada. L’impatto ha ribaltato l’auto, lasciandola capovolta.
I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno estratto la donna, poi trasportata in codice giallo all’ospedale San Martino di Belluno per accertamenti. La viabilità è stata temporaneamente interrotta per consentire i soccorsi e mettere in sicurezza il veicolo.
Energia, falsità per un contratto: anziana disabile di Vigo di Cadore si salva grazie alla figlia
VIGO DI CADORE
Una 90enne disabile di Vigo di Cadore è scampata a un tentativo di raggiro da parte di un operatore energetico, che ha contattato la figlia per forzarle un nuovo contratto. L’operatore ha millantato la necessità di un “aggiornamento al mercato libero regionale” e l’obbligo di scegliere un fornitore con una centralina a Belluno.
La figlia ha smascherato le bugie, rivolgendosi all’Adico. L’associazione ha denunciato il crescente caos nel settore energetico, tra pressioni telefoniche e falsità per strappare clienti. La tutela per anziani e disabili resta una necessità critica, specie nel Bellunese
Feltre, topi d’appartamento rubano monili d’oro in due case
FELTRE Giovedì pomeriggio, due abitazioni nella zona di Boscariz a Feltre sono state prese di mira dai ladri. Rientrando, i proprietari hanno trovato porte forzate, cassetti svuotati e monili d’oro rubati. Il bottino, ancora da quantificare, sembra essere consistente.
Le vittime hanno sporto denuncia ai carabinieri, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili. Si sospetta che i colpi siano opera della stessa banda. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a segnalare movimenti sospetti per prevenire nuovi furti.
Sovramonte, pianta cade su un elettrodotto: intervento dei pompieri
SOVRAMONTE
A Moline di Sovramonte, ieri mattina, una pianta caduta sulla linea dell’alta tensione ha provocato un principio d’incendio e l’interruzione dell’energia elettrica nella zona. L’incidente è avvenuto nei pressi della centrale elettrica, dove l’impatto con l’elettrodotto ha danneggiato un cavo.
Immediata la richiesta di intervento ai vigili del fuoco di Feltre, che si sono recati sul posto per domare il principio d’incendio. Nel frattempo, i tecnici di Terna hanno isolato il tratto danneggiato per consentire le riparazioni. La situazione è stata rapidamente messa in sicurezza
Intitolare una via a Orsini La maggioranza dice no
BORGO VALBELLUNA
Respinta la proposta della minoranza di intitolare una via di Mel a Gianfranco Orsini. In consiglio comunale la maggioranza ha infatti detto no all’idea lanciata da “Costruiamo Borgo” di rinominare l’attuale via Roma, per motivazioni legate «al mancato coinvolgimento della popolazione su un’importante decisione come questa
«L’ossatura del Paese sono le aree interne e montane», commenta Roberto Padrin
Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, ha partecipato alla due giorni di Anci a Torino, supportando le richieste dei sindaci per garantire servizi nelle aree interne e montane.
«Le attività agricole sono un presidio fondamentale per la montagna», afferma Silvia Calligaro
La vice presidente della Provincia di Belluno, Silvia Calligaro, ha sottolineato l’importanza delle attività agricole per la montagna, definendole cruciali per la difesa del suolo e la creazione di lavoro. Intervenendo all’incontro di Confagricoltura a Pedavena, ha evidenziato le difficoltà dell’agricoltura montana
PRENDE FORMA IL GIRO DEL LAGO DEL CENTRO CADORE: DAL FONDO COMUNI CONFINANTI UN CONTRIBUTO DI 4 MILIONI DI EURO
BELLUNO Quattro milioni di euro per un’opera infrastrutturale attesa da tempo e destinata a cambiare in maniera radicale l’offerta turistica dell’intero Cadore. A tanto ammonta il finanziamento che il Comitato di Gestione del Fondo Comuni Confinanti ha destinato
LA SVOLTA: BUFFA E SCHINETTI SUBENTRANO A STRIANO
Durante l’ultimo incontro sindacale, i vertici aziendali EssilorLuxottica hanno annunciato importanti cambiamenti manageriali. Davide Schinetti è stato nominato responsabile globale delle operations, succedendo a Giorgio Striano. Schinetti, con esperienza interna al Gruppo, garantirà continuità e innovazione nei processi produttivi. Federico Buffa assumerà la guida di ricerca, sviluppo e innovazione
IL NUOVO DEPURATORE A BORCA DI CADORE
BELLUNO A Borca di Cadore si avviano alla conclusione i lavori per il nuovo impianto di depurazione realizzato da Bim Gsp in località Salieto, vicino al ponte di Villanova. Già operativo da mesi, l’impianto serve l’intero comune con una capacità di 4.500 abitanti equivalenti, trattando dai 450 ai 900 metri cubi di reflui al giorno
Servizio Dati Sangue Trasfusionale Belluno 2024
BELLUNO Belluno si conferma eccellenza nella donazione di sangue, con raccolta oltre la media regionale per sangue intero e plasma. Nel 2024, le previsioni indicano 14.520 unità raccolte (+2,4% rispetto al 2023). Crescono visite di controllo, nuovi donatori e attività di medicina generativa, un primato locale.