AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO…
CLICCA QUI
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO DI MARINA DONA’ 900 OGGI COME IERI DI SILVIA BALDO-SECONDA STAGIONE 9.35 I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.00 GSP INFORMA CON BARBARA PAOLAZZI PER LE TRE RADIO 10.30 SPECIALE 25 NOVEMBRE, DI MARINA DONA E MARTINA CASANOVA FUGA 11.10 SCULA APERTA AL FOLLADOR DE ROSSI 11.20 IL NUOVO PROGRAMMA DI PAOLA LANCIATO…QUESTA SERA SULLE PIATTAFORME TELEVISIVE 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 SALUTE E SOCIETA’ DOTTOR MARCO CARACCIOLO 13.20 FOGLIE E CASTAGNE MARINA DONA’ 14.00 collage operazione nostalgia di Loris Scussel 15.10 ritratti sonori di Allesia Dall’O ospite 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO i remix di marina dona’ 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
VENERDI SCIOPERO NAZIONALE DEI TRASPORTI
BELLUNO DolomitiBus e le sigle sindacali comunicano che nella giornata di venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore dei trasporti. DolomitiBus garantisce il servizio dalle 5:40 alle 8:10 e dalle 12:10 alle 15:40.
VALLADA Domani, dalle 13:00 alle 17:00 (o fino a fine lavori), sarà sospesa l’erogazione dell’acqua a Vallada Agordina, nelle località Cogul, Piaz e Andrich, per lavori alla rete idrica. Si cercherà di minimizzare i disagi per i residenti.OGGI ALLE 10.30 E 1900 GSP INFORMA, IL PROGRAMMA SULLE TRE RADIO, DI BARBARA PAOLAZZI
E alle 10.30 il reporter è invece dedicato alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, di Marina Donà, ospite Martina Casanova Fuga, nata e cresciuta a Costalta di Cadore, che racconta dello stupro subito all’età di 15 anni e dal quale dopo 25 anni ha deciso di pubblicare un romanzo autobiografico, libro che per lei rappresenta quella denuncia che non è mai riuscita a fare. Il libro si intitola “Come stelle aggrappate al cielo”.
203 AGORDINA: CHIUSURA DELLO SVINCOLO PER AGORDO
TAIBON Fino al 29 novembre, in località San Cipriano, interdizione totale della circolazione stradale della corsia di svincolo direzione sud per intervento realizzazione rete del gas. QUINDI PER AGORDO RIMANERE IN TANGENZIALE
Feltre saluta Serena De Menech, docente e volontaria appassionata
FELTRE Feltre piange Serena De Menech, scomparsa a 77 anni. Stimata docente di lettere al Vittorino da Feltre e alla “Gino Rocca”, dove fu anche vicepreside, ha lasciato un segno profondo nei suoi studenti e nel volontariato culturale. Attiva nell’associazione La Fenice, ha sostenuto il museo civico e quello della bicicletta a Cesiomaggiore. Amante di Feltre, madre e nonna premurosa, ha affrontato con forza gravi perdite familiari. I funerali si terranno oggi alle 15 a Farra; le offerte saranno destinate alle Cure palliative.
CRISI DI PANICO PER UN ESCURSIONISTA IN RIENTRO DAL RIFUGIO CHIGGIATO
DOMEGGE Attorno alle 17 di sabato la Centrale del Suem è stata attivata da quattro ragazzi in rientro dal Rifugio Chiggiato verso il Baion, poiché uno di loro, colto da crisi di panico, non era più in grado di proseguire. Ascoltando i consigli del tecnico di Centrale, il 21enne Trentino ha ripreso piano piano a camminare, mentre una squadra del Soccorso alpino del Centro Cadore è partita per andare incontro a lui e ai suoi amici.
UN INCONTRO NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
BELLUNO La Cisl Belluno Treviso, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, organizza l’evento “La parola alla cultura, oggi alle 18. Parlare per salvare” alla Biblioteca Civica di Belluno. L’iniziativa prevede interventi di quattro donne di diverse età e professioni, accompagnati da musica e letture contro la violenza. Parteciperà anche una rappresentante dei Carabinieri di Belluno per fornire informazioni pratiche per le vittime di violenza e stalking
I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI FELTRE INTENSIFICANO LA PREVENZIONE CONTRO I FURTI
FELTRE La Compagnia Carabinieri di Feltre ha effettuato, il 22 novembre, un servizio straordinario per prevenire furti e reati predatori. L’operazione ha coinvolto tutte le Stazioni Carabinieri del Feltrino, con controlli intensificati in aree sensibili e lungo le principali vie di comunicazione, mirati a bloccare accessi da province vicine. Sono stati istituiti posti di blocco per verificare veicoli sospetti, mentre pattuglie monitoravano zone residenziali e industriali. Durante l’attività, sono stati controllati 53 veicoli con 76 persone a bordo, 15 delle quali con precedenti.
SIULP DI BELLUNO: IN VIA DI ESTINZIONE LA POLIZIA STRADALE IN PROVINCIA DI BELLUNO
BELLUNO Il recente piano di assegnazione degli agenti del 227° corso, pubblicato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, evidenzia una grave carenza di personale negli uffici della Polizia Stradale bellunese. Alla Sezione Capoluogo sarà trasferito un solo agente, mentre i distaccamenti di Feltre e Valle di Cadore hanno ricevuto pochi rinforzi, insufficienti a compensare i continui pensionamenti.
Schianto sulla provinciale 251: feriti lievi a Soffranco
LONGARONE – Sabato sera, intorno alle 20.50, due auto si sono scontrate sulla provinciale 251, nei pressi della frazione di Soffranco. Coinvolte quattro persone: un uomo di Trieste, suo figlio di 11 anni, e una coppia di Val di Zoldo. I feriti, tra cui il bambino, sono stati medicati al San Martino di Belluno per precauzione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco per la bonifica della strada e carabinieri per i rilievi. Incidente anche ieri mattina a Mel, senza gravi conseguenze.
OGGI AL TEATRO DINO BUZZATI CON CONFINDUSTRIA
BELLUNO Oggi, il Teatro Comunale di Belluno ospiterà l’Assemblea generale di Confindustria Belluno Dolomiti, con apertura alle 16 e inizio alle 17. L’evento, intitolato “L’impresa di essere donna”, vedrà interventi di spicco, tra cui Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno, e Luca Zaia, presidente della Regione Veneto.
INCONTRO PUBBLICO SULLA COMUNITA’ ENERGETICA
BELLUNO Domani a Palazzo Crepadona si terrà un incontro pubblico per presentare la Comunità Energetica Rinnovabile Dolomiti (Cer Dolomiti), nata nel luglio 2023. L’iniziativa, promossa dal Comune di Belluno, coinvolge cittadini, aziende e associazioni per favorire la produzione e il consumo condiviso di energia da fonti rinnovabili.
SOLIDARIETA’ E DOLCEZZA PER AUSER A FALCADE
FALCADE Si è conclusa la seconda edizione della gara di torte, organizzata con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di AUSER. L’evento ha permesso di donare 400 euro all’associazione grazie alla partecipazione entusiasta dei concorrenti e del pubblico. La vincitrice è stata Debora Parissenti, seguita da Teresina De Pra al secondo posto. Il terzo gradino del podio è stato condiviso da Dina Minotto e Zayra De Ventura. Una giornata all’insegna della dolcezza e della solidarietà, che ha unito la comunità per una buona causa.
Workshop sull’Open Innovation a Belluno: supporto alle imprese locali
BELLUNO Il 26-27 novembre a Belluno si terrà un workshop per diffondere strumenti e modelli di Open Innovation, rivolto alle imprese locali. L’evento, promosso dall’IPA Prealpi e Dolomiti Bellunesi
AGORDO Oggi alle 18 consiglio comunale convocato dal sindaco Roberto Chissalè. Quattro punti in discussione tra cui l’acquisizione al patrimonio comunale della sede della scuola materna mons. Luigi Cappello, l’approvazione del DUP e la presa d’atto della quantificazione economica deli interventi in capo ai proponenti sui terreni che sono stati oggetto di permuta. IN DIRETTA SUI CANALI FACEBOOK-YOUTUBE-TELEGRAM di RADIOPIU
ROCCA PIETORE Mercoledi alle 18.30 consiglio comunale, variazione da apportare agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario; rinuncia richiesta di ridestinazione del finanziamento da parte del fondo Comuni Confinanti. La minoranza chiede invece conto con un’iterrogazione del rave party free dello scorso 5 ottobre in località La Leda.
CONSEGNA DEI DIPLOMI DELL’ISTITUTO FOLLADOR-DE ROSSI
AGORDO Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 19:30, presso la palestra Dolomiti di Falcade (adiacente all’Istituto Follador-De Rossi), si terrà la cerimonia di consegna dei Diplomi di Stato dell’Istituto Follador-De Rossi di Agordo.
Chiusura uffici Polizia locale
BELLUNO Il 28 novembre e il 2 dicembre, gli uffici della Polizia locale saranno chiusi al pubblico, per permettere al personale di frequentare dei corsi di formazione. L’attività riprenderà regolarmente nelle altre giornate
“Con gli Amici dei Minerari: Serate d’Inverno – un viaggio tra storia, scienza e meraviglie. Incontri presso la Sala con TaMis. on mancare!” Venerdì 20 dicembre, ore 20:30: “La morfogenesi delle frane” – Relatore Prof. Vittorio Fenti.
Concerto in memoria di Igor Roldo: solidarietà e musica al Piccolo Teatro Pierobon
PONTE NELLE ALPI Sabato 30 novembre, il Piccolo Teatro Pierobon ospiterà un concerto in ricordo di Igor Roldo, scomparso un anno fa. Organizzato da WR Events e Comitato Pollicino, l’evento celebra la memoria di Roldo, 58 anni, noto dirigente del San Giorgio Calcio e ideatore del Festival musicale di Pian dei Castaldi. Considerato un talent scout, Roldo ha sempre supportato nuove formazioni musicali