AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, DALLE OTTO…
CLICCA QUI
OGGI A RADIO PIU’… TRA L’ALTRO: ALLE 900 LIBER DI LIANA CAVALLET (FOTO) 10.10 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI, CON ALESSIO PICCOLI, 10.30 SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE, CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO, 13.10 SABATO L’APERTURA DELLA STAGIONA NELLA SKI AREA SAN PALLEGRINO, NE PARLIAMO CON MIRCO TANCON 14.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIO PIU’ CON MARCO GAZ 15.10 MIKY E MARINA, DALLA NEVEGAL TOUR AMAZING CALENDAR, QUARTA PUNTATA
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino. Giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 Rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, Principale 12.30. Informazione pomeriggio ogni ora fino alle 20, in coda ai notiziari nazionali. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 4 del mattino, alle 20 della sera. Alle 19 le anticipazioni dal TG di Antenna 3 di Tiziana Bolognani.
Bimba di Cortina colpita da Escherichia coli: torna a casa dopo una battaglia contro l’infezione
CORTINA È tornata finalmente a casa a Cortina d’Ampezzo la bambina di un anno che ha affrontato una seria infezione da Escherichia coli, probabilmente legata al consumo di un formaggio prodotto con latte crudo. La piccola, colpita da STEC (ShigaToxin-producing Escherichia coli), complicata da sindrome emolitico-uremica (SEU), ha vissuto un calvario ospedaliero, con trasferimenti tra gli ospedali di San Candido, Brunico, Bolzano e, infine, la Nefrologia pediatrica di Padova, dove ha ricevuto le cure necessarie per stabilizzarsi.
Cade dall’impalcatura: impresario stabile ma grave, indagini in corso
TREVISO_SEDICO Egzon Bekteshi, 29enne kosovaro, è sempre ricoverato in terapia intensiva a Treviso, in gravissime condizioni, dopo una caduta di sette metri da un’impalcatura a Roe Alte di Sedico. L’incidente è avvenuto lunedì, provocando gravi politraumi. I carabinieri e lo Spisal indagano per accertare eventuali responsabilità, inclusa la possibile mancata osservanza delle norme di sicurezza.
Addio ad Angelo Grando, mecenate e anima generosa di Feltre
FELTRE Angelo Grando, originario di Rocca d’Arsié, è scomparso in Australia lasciando un vuoto profondo a Feltre. Proprietario di palazzi storici, ospitava eventi cittadini e sosteneva il Palio e concerti.
NOVITA’ LUXOTTICA: Essilorluxottica food service srl. una nuova gestione per mense e pasti domiciliari nel Bellunese
AGORDO Non passa giorno che Luxottica non riesca a diventare argomento del giorno, dalle vicende della famiglia all’uscita di Giorgio Striano (voci di corridoio, tutt’altro che confermate, fanno riferimento ad un futuro incarico, dopo i tempi necessari in Thelios. Sarà vero?), dalla mancata festa di Natale al dopo Pison in mensa. Dal 1° gennaio 2025, Luxottica Food Service prenderà in carico la gestione di tutte le mense aziendali e dei servizi correlati nel territorio del Bellunese
TRIBUNALE DI BOLOGNA SOLLEVA ECCEZIONE DI ILLEGITTIMITA’ COSTITUZIONALE SULLA CITTADINANZA IURE SANGUINIS
VAL DI ZOLDO Il Tribunale di Bologna ha sollevato un’eccezione di illegittimità costituzionale sulla normativa italiana relativa alla cittadinanza, chiedendo alla Corte Costituzionale di valutare la legittimità del riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis senza limiti temporali. Il sindaco di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin ha commentato l’ordinanza definendola “una svolta”.
LICENZIAMENTI ALLA BOSCH DI SETTEVILLE: IERI LO SCIOPERO
SETTEVILLE Prosegue la protesta dei lavoratori della Edim Bosch di Quero contro i licenziamenti, con 40 posti a rischio su 80 totali, inclusi contratti interinali. I sindacati Fiom e Fim di Belluno hanno indetto un presidio e uno sciopero di 4 ore nella giornata di ieri, chiedendo il ritiro della procedura di licenziamento e il rilancio produttivo. La crisi coinvolge anche lo stabilimento di Villasanta (Monza), con 160 esuberi su 380 dipendenti tra le due sedi. Un incontro decisivo è previsto in Regione il 3 dicembre per cercare una soluzione.
VENERDI SCIOPERO NAZIONALE DEI TRASPORTI
BELLUNO DolomitiBus e le sigle sindacali comunicano che nella giornata di venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore dei trasporti. DolomitiBus garantisce il servizio dalle 5:40 alle 8:10 e dalle 12:10 alle 15:40. Le corse in partenza prima dell’inizio dello sciopero verranno effettuate regolarmente e le stesse, una volta iniziate, proseguiranno sino al capolinea. I servizi verranno ripristinati completamente a partire dal giorno successivo.
VENERDI’ LO SCIOPERO GENERALE INDETTO DA UIL E CGIL
BELLUNO Il 29 novembre 2024 è previsto uno sciopero generale per contestare la manovra di bilancio ritenuta inadeguata e chiedere interventi su salari, pensioni, sanità, istruzione e servizi pubblici. Tra le critiche principali: perdita del potere d’acquisto, aumento della precarietà, tagli ai servizi pubblici, rinnovi contrattuali insufficienti, politiche fiscali favorevoli agli evasori e ritardi nell’attuazione del PNRR.
Duello legale tra ex amministratori di Cortina: Tabacchi e Franceschi trovano un accordo
CORTINA Due ex amministratori di Cortina, Valerio Tabacchi e Andrea Franceschi, si sono accusati reciprocamente in tribunale per appropriazione indebita e calunnia. La vicenda si è conclusa con un accordo transattivo.
False esenzioni vaccinali: medico e due commercianti a processo
AGORDINO Il medico Luca Favero e i commercianti Gianantonio Montagner e Mery Pegolo sono imputati per false certificazioni Covid-19. Il processo inizierà il 15 maggio. Nell’udienza predibattimentale di ieri mattina gli avvocati hanno chiesto il proscioglimento, mentre il pubblico ministero Sandra Rossi ha ottenuto il dibattimento dal giudice Luca Berletti. La prima udienza è stata fissata per il 15 maggio.
Lesioni stradali un’automobilista finisce a processo
AGORDO Due donne di fronte in tribunale. L.D.V. sarà a processo per lesioni stradali per via di un incidente avvenuto in Agordino, nel quale M.A.F. era rimasta ferita. Se n’è discusso ieri mattina, nell’udienza predibattimentare di fronte al giudice Berletti e al pm Rossi.
Condannato per stalking, accusato di violazione di domicilio.
FELTRE A.D.B. scavalca la recinzione del vicino 90enne L.O., che si costituisce parte civile. Processo fissato per il 16 settembre prossimo. Si andrà a processo, come richiesto dal pubblico ministero Sandra Rossi, nell’udienza predibattimentale di ieri. Il 90enne si è costituito parte civile per il risarcimento.
APPROVATA LA SESTA VARIAZIONE A BILANCIO NEL CONSIGLIO PROVINCIALE
BELLUNO Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità tre interventi urgenti per dissesti causati dal maltempo e la sesta variazione al bilancio di previsione 2024-2026. Gli interventi di somma urgenza riguardano la messa in sicurezza delle valli di Seren, Schievenin e Saviner di Laste, per un totale di circa 320.000 euro.
LA MIG PIACE AI GIOVANI
LONGARONE La Mostra Internazionale del Gelato 2024 ha visto l’emergere di una nuova generazione di gelatieri, giovani e impegnati nell’artigianalità, naturalità e sostenibilità del prodotto. Il 52% dei partecipanti aveva tra 21 e 35 anni, con alcuni addirittura under 20. La vincitrice della Coppa d’Oro, Vanessa Piantari, ha sottolineato l’importanza della formazione e innovazione nella sua carriera.
Domani alle 20 consiglio dell’Unione Montana Agordina in sala Don Tamis. All’ordine del giorno provvedimento di variazione al bilancio (assestamento) e comunicazioni del Presidente Paolo Frena. IN DIRETTA SUI CANALI FACEBOOK-YOUTUBE-TELEGRAM di RADIOPIU
ROCCA PIETORE Oggi alle 18.30 consiglio comunale, variazione da apportare agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario; rinuncia richiesta di ridestinazione del finanziamento da parte del fondo Comuni Confinanti. La minoranza chiede invece conto con un’iterrogazione del rave party free dello scorso 5 ottobre in località La Leda.
RIVAMONTE Consiglio comunale convocato dal sindaco Giovanni Deon oggi alle 18:30. In discussione due variazioni al bilancio e l’approvazione del programma triennale ed elenco anuale dei lavori pubblici
LIVINALLONGO oggi alle 20:45 consiglio comunale. 5 punti da discutere tra cui ina variazione a bilancio, l’addizionale IRPEF, IMU e un aggiornamento sl DUP
CONSEGNA DEI DIPLOMI DELL’ISTITUTO FOLLADOR-DE ROSSI
AGORDO Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 19:30, presso la palestra Dolomiti di Falcade (adiacente all’Istituto Follador-De Rossi), si terrà la cerimonia di consegna dei Diplomi di Stato dell’Istituto Follador-De Rossi di Agordo