AGGIORNAMENTO OGNI GIORNO ALLE 8.05 in collaborazione con AL SOLITO POSTO bar, edicola, sulla strada per l’ospedale da Sonia.
ASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, EDIZIONE DELLE OTTO DEL 19 OTTOBRE
ASCOLTA QUI
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 10 speciale APPIA AD ARREDAMONT, IN DIRETTA DA LONGARONE FIERE SULLE TRE RADIO – QUARTA PUNTATA 10.30 speciale hockey con ALBERTO FONTANIVE 11 0 EMOZIONE CONTINUA 100 ANNI DI RADIO CON PAOLA LANCIATO 11.20 SOTTO UN CIELO DI STELLE, CON CLAUDIO PRA 11.40 FESTIVALBAR STORY DI ATHOS DJ DAVID BEN 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 FOGLIE E CASTAGNE DI MARINA DONA’ 14.20 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA DI LORIS SCUSSEL 15.10 PIU MUSICA DI MARINA DONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI 19.20 speciale APPIA AD ARREDAMONT, IN DIRETTA DA LONGARONE FIERE SULLE TRE RADIO – QUARTA PUNTATA 19 20 LUISA MANFROI, TEATRO A CENCENIGHE QUESTA SERA DALLE 20.30 I MARCHI… MARCO GAZ E MARCO COSTANTINI IN CLIMA HALLOWEEN (FOTO marco costantini)
LAVORI SULLA SS 52 CARNICA SOSPESI NEL FINE SETTIMANA
VENEZIA Anas ha annunciato la sospensione straordinaria dei lavori di manutenzione nella galleria ‘Comelico’ sulla SS 52 “Carnica” durante la festività del 1° novembre, garantendo la transitabilità della galleria nelle notti tra il 31 ottobre e il 2 novembre. I lavori riprenderanno il 4 novembre con le consuete chiusure notturne dal lunedì al venerdì, dalle 22:00 alle 6:00.
Incidente mortale alle Tre Cime di Lavaredo: alpinista perde la vita in una caduta
AURONZO Giovanni Pillitteri, 52enne di Padenghe sul Garda (Brescia), ha perso la vita ieri mentre scalava la vetta Ovest delle Tre Cime di Lavaredo. Dopo aver raggiunto la cima con quattro amici, è precipitato dal versante nord per circa 700 metri. Nonostante l’intervento dei soccorsi, l’uomo è deceduto per le gravi ferite riportate. La causa della caduta, probabilmente accidentale, è ancora oggetto di accertamenti. Pillitteri, grande appassionato di montagna, aveva pubblicato pochi giorni prima un’ultima foto su Instagram dalle Tre Cime, scrivendo “come fosse la fine del mondo”. Un tragico epilogo per un’esperienza che, fino a quel momento, sembrava essere di pura bellezza.
Morta Ermelinda Aiello per avvelenamento da fungo: Follina in lutto
FOLLINA Ermelinda Aiello, 83 anni, è deceduta dopo due settimane di ricovero per avvelenamento da Amanita falloide. L’anziana, residente a Follina, aveva consumato il fungo tossico raccolto per errore vicino casa insieme al figlio Roy Andreolla, che ora è fuori pericolo. L’avvelenamento, aggravato da Covid e infezione da Clostridium, ha causato la morte di Ermelinda. Oggi la comunità di Follina si riunirà per l’ultimo saluto nella chiesa di Valmareno. Le autorità sanitarie ricordano l’importanza di far controllare i funghi raccolti dagli esperti micologi locali.
SI STACCA UN MASSO, CENTRATA L’ABITAZIONE
ROCCA PIETORE Un grosso masso di oltre un metro cubo si è staccato ieri sera dai pendii che sovrastano la zona di Saviner. Dietro l’Hotel Venezia, una storica abitazione del 1800 dove si è schiantato il macigno. L’impatto ha provocato danni all’abitazione, fortunatamente non si registrano feriti. Il sasso, staccatosi ad una trentina di metri sopra l’abitazione, ha devastato una camera da letto, la proprietaria era nell’altra parte dell’abitazione.
INCIDENTE A SOFFRANCO, MOTOCICLISTA ALL’OSPEDALE
REDAZIONE Intervento del Suem 118 nel pomeriggio di ieri a Soffranco dove una donna di 44 anni originaria di Venezia è stato coinvolto in un incidente motociclistico. Sul posto l’ambulanza di Belluno che ha prestato le prime cure alla donna prima di trasferirla al nosocomio di Belluno con ferite di media gravità.
L’assassino di Antonio Costa è ancora ignoto, secondo la difesa
FELTRE Pedro Livert Dominguez non è responsabile dell’omicidio di Antonio Costa del 6 maggio 2023, afferma il consulente della difesa Luigi Bombassei De Bona. I tempi del delitto, ripresi dalle telecamere, non coincidono con la possibilità che Dominguez abbia accoltellato Costa. Il vero colpevole resta da individuare, e il processo continua con audizioni supplementari fissate per il 20 novembre.
“In cammino per l’acqua”: una marcia contro la diga
Ieri è partito ufficialmente il gruppo che si cimenterà nel cammino delle Alpi, un progetto che unisce tradizione, ingegno e solidarietà. Ecco alcune immagini straordinarie scattate durante il primo giorno di viaggio. Il progetto prevede non solo un viaggio fisico attraverso le montagne, ma anche la realizzazione di un docufilm, volto a raccontare la dignità e l’orgoglio delle comunità alpine, oltre che il loro spirito di collaborazione. Le riprese, affidate a Marco Pavan e alla sua squadra di registi e videomaker
MANUTENZIONI CIMITERI DI BELLUNO: INVESTIMENTI NEL 2024
BELLUNO La manutenzione dei cimiteri è stata una priorità per il Comune, con 530 mila euro stanziati per interventi ordinari e straordinari sui 12 cimiteri del Capoluogo. Tra gli interventi principali, la sistemazione delle coperture del cimitero di Prade per 95.946 euro, la ricostruzione della scala del cimitero di Orzes, e la costruzione di 377 nuove cellette ossarie tra Prade e Cusighe, per rispondere alla crescente domanda di cremazioni. Ulteriori progetti includono la posa di cippi uniformi nei campi, la riqualificazione del viale della Rimembranza e l’ottimizzazione del verde circostante per creare spazi decorosi e rispettosi della memoria dei defunti.
DILLO A RADIO PIU’… CONFIDIAMO NEL “FACCIAMO PRESTO”
Da Patrizia riceviamo e pubblichiamo del disagio per l’ennesimo disservizio idrico.
VALLADA Da 64 anni ho una casa a Sachet di Vallada. Il mio rituale preferito? Andare alla vecchia fontana a bere quell’acqua di montagna, un sogno per noi “cittadini”. Peccato che ora dobbiamo portare l’acqua del supermercato, perché quella del paese non è più potabile. L’ultima volta che era così? Il 17 ottobre. Ah, e come proprietari di seconda casa paghiamo anche di più dei residenti, che sembrano accettare il tutto con un sorriso.
DILLO A RADIO PIU’… mia figlia perde la coincidenza da tre giorni
Da Roberto, riceviamo e pubblichiamo
FONZASO Sono tre giorni consecutivi che mia figlia perde la coincidenza alla fermata di Feltre Ospedale con la linea 027 per Fonzaso. Partendo da Belluno alle 13:15 con la linea 013, la corriera arriva all’ospedale di Feltre oltre le 14:15, facendole perdere la coincidenza con la linea 027, che parte alle 14:08. Purtroppo, la corsa successiva per Fonzaso è dopo più di due ore, alle 16:18! Come può una ragazza, che parte da casa alle 6 del mattino, dover aspettare due ore per il prossimo servizio e arrivare a casa alle 16:30, a causa di un ritardo di soli cinque minuti della linea proveniente da Belluno? Capisco i lavori sul viadotto di Busche, ma ora che è riaperto, qual è la causa del ritardo?
LA MONTATURA DI OCCHIALI SUL CORDEVOLE
REDAZIONE Riceviamo e pubblichiamo due foto curiose. “Oggi pomeriggio mia moglie ha scattato una foto curiosa e fantasiosa da Pra de Naf, tra il PalaLuxottica e lo stabilimento. Il corso del Cordevole ha disegnato nel suo greto quella che sembra una montatura di occhiali, con le lenti allungate formate dalla vegetazione” ci racconta Dario.
Dolcetto o scherzetto? Radio Più è pronta per la serata di Halloween per accompagnarvi nella notte più paurosa dell’anno
questa sera a partire dalle 21 Marco Gaz e Marco Costantini vi faranno compagnia con la colonna sonora adatta per una serata spaventosa. Una diretta in cui ci saranno anche degli ospiti d’eccezione. Giovedì 31 ottobre alle 21 su Radio Più…dolcetto o scherzetto?