ROCCA PIETORE Restituito al Santuario di Santa Maria delle Grazie il parcheggio occupato momentaneamente per il deposito di cippato. Tutto risolto in pochi giorni. La soddisfazione del sindaco Andrea De Bernardin con il ringraziamento alle maestranze che hanno lavorato, immancabile la frecciatina finale per le polemiche degli ultimi giorni sui social, dagli scranni della minoranza.
il sindaco Andrea De Bernardin
“E poi – continua De Bernardin – l’invaso di Moè accanto alla strada. Lo stiamo liberando. Un passo alla volta….. Cercando di non fare polemiche”
LA MINORANZA “NESSUNA POLEMICA SE I LAVORI SONO FATTI A REGOLA D’ARTE”
Noi del gruppo di minoranza del Comune di Rocca Pietore stiamo svolgendo il nostro lavoro, non facciamo confusione come il sindaco dice, ma stiamo rispondendo alle richieste di aiuto dei cittadini, che non si sentono ascoltati dall’amministrazione. Siccome anche noi della minoranza negli ultimi 10 anni non siamo stati ascoltati su diversi consigli dati (es. ascensore comunale) scriviamo ai giornali per rendere note le situazioni. Se non avessimo segnalato le condizioni del bacino di riserva idrica di Moè (si è iniziato lo svuotamento da pochi giorni dopo la nostra segnalazione ma dopo più di 8 mesi in cui nessuno è intervenuto) e la presenza cippato nel parcheggio a Santa Maria davanti alla chiesa (oggi rimosso), tutto sarebbe ancora in stallo. Il nostro obbiettivo non è fare polemiche, ma abbiamo fatto notare uno stato dei fatti. E poi anche una componente della lista vincitrice delle elezioni ha fortemente criticato la scelta del luogo di stoccaggio cippato, bastava andare a depositarlo più avanti nel lungo fiume dove c’è un’area idonea. Il clima del comune è quello in cui al consiglio il primo cittadino dice: “le elezioni le ho vinte io, quindi decido io”, e noi rispondiamo all’amministrazione di pensare a lavorare bene in questi 5 anni e non di “minacciarci” che tanto anche la prossima volta perderemo ancora. Infine, al sindaco che dice “ci risentiamo alla prossima polemica sul prossimo lavoro” rispondiamo che nessuna polemica viene fatta se le cose sono fatte a regola.
OMAR BASSOT, MAURIZIO DE CASSAN, ERICA DEL GROSSO