LIVINALLONGO Margherita è sempre senza telefono, la linea gli è stata disattivata in modo involontario per un cambio di gestore non voluto. La Telecom? Nonostante le diverse promesse fatte dai suoi operatori, continua a rinviare e rimpallarsi con il nuovo gestore la soluzione del problema. La linea internet le è indispensabile per il collegamento con l’Agenzia delle Entrate. “Sono amareggiata – dice- Nessuno, lo Stato per primo ci tutela da queste truffe. Sto pensando seriamente di ritirarmi”
L’INTERVISTA ALLA RADIO 10 maggio 2021
LIVINALLONGO Margherita Casaril, settant’anni ma ancora attiva con il suo punto vendita ad Andraz di Livinallongo, un servizio, una missione per il paese quel piccolo negozio di alimentari. Margherita è stata abbindolata dal gestore “fantasma”. Ignorato il diritto di recesso e ora è costretta a ricorrere ad un legale. Non bastasse, la linea internet non c’è più e i problemi si sormontano, ad esempio nel comunicare i dati all’Agenzia delle Entrate
LA NOSTRA INTERVISTA A MARGHERITA
I PRECEDENTI…. AGOSTO 2020, LA STESSA STORIA, LO STESSO COPIONE, LA STESSA POCA EDUCAZIONE VERSO IL CLIENTE CHE DIVERSAMENTE DALLE COMPAGNIE TELEFONICHE NON PUO’ “TAGLIARE” I CAVI E AFFIDARE LA PRATICA AGLI UOMINI DELLA RISCOSSIONE…
LIVINALLONGO Dopo una settimana di passione la bella notizia: il segnale telefonico è stato ripristinato ad Andraz di Livinallongo ma anche questa volta è stato necessario scomodare i mezzi di informazione, soprattutto le istituzioni ad iniziare dal sindaco Leandro Grones che comunica: “Risolto il problema alla linea Telecom di Margherita Casaril. Della questione si è finanche interessato il Ministro D’Incà”
L’ARTICOLO ALLA RADIO
LIVINALLONGO The neverending story, una gran canzone degli anni ottanta che accompagnava anche una tra le pellicole meglio valutate sul grande schermo. Una colonna sonora ancora attuale per le compagnie telefoniche in quanto a una storia infinita. Poche settimane fa segnalavamo il disservizio che durava da 15 giorni a Digonera, frazione di Rocca Pietore rimasta senza telefono fisso (quindi anche internet) in seguito ad un temporale e poco importa se tra i clienti della quotata società (in borsa s’intende) c’erano albergatori, esercenti di attività, valligiani e turisti. L’altra settimana ci siamo occupati di Wind-Tre che ha fatto arrabbiare un intero paese, Rivamonte per quel traliccio marroncino da 24 metri che i tecnici vogliono installare in barba alle bellezze ambientali e alle vicine abitazioni. Oggi si torna a parlare di disservizi ad Andraz di Livinallongo. Margherita Casaril gestisce un negozio di alimentari e generi vari in una frazione dove le comodità sono un’altra cosa, ma il telefono ed internet aiutano quando c’è il servizio. “Sono disperata – ci racconta di buon’ora chiamando da un telefono cellulare – dall’11 agosto il telefono è muto, nemmeno un respiro. Ho necessità del collegamento per la mia attività, per il contatto con l’Agenzia delle Entrate, per spedire gli F24, ma questo non è possibile, il servizio è assente”. Ovviamente il solito guasto e la solita presa in giro del call center. “Ho chiamato il giorno dopo la compagnia telefonica dove la centralinista mi assicurava che l’intervento del tecnico era calendarizzato per il giorno successivo dalle 13 alle 18. Non mi sono mossa di casa ma nessun tecnico è salito ad Andraz di Livinallongo. Ho richiamato e mi hanno anticipato che il tecnico sarebbe comunque arrivato a breve e sono passati sette giorni. Telefono tutti i giorni e tutti i giorni la stessa risposta, ma nessuna soluzione. Sono davvero stufa, ma soprattutto questo sta mettendo in crisi la mia attività” conclude Margherita Casaril che chiede aiuto anche alle attività istituzionali non sapendo più a che santo votarsi.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.