AGORDO “Mi hanno telefonato a casa, mi chiedono se sono disponibile a fare un’offerta per un’associazione che si interessa di tumori”.
E’ la frase ripetuta nel pomeriggio al centralino di Radio Più. All’altro capo telefonico chi da poco aveva ricevuto una telefonata che chiedeva la possibilità di poter accedere alla porta di casa per ritirare l’offerta, non un numero nascosto o segreto, ma ben visibile e che porta ad un’associazione nel veneziano. Ricordando le numerose truffe, i tentativi di entrare nelle abitazioni altrui con qualsiasi scusa alcuni cittadini hanno chiesto informazione al 112 e l’Arma dei Carabinieri ha risposto con puntualità, poiché informata. Si tratta dunque dell’associazione Anvolt Insieme a te Onlus delegazione di Mestre che proprio nei giorni scorsi al comandante dei Carabinieri di Agordo luogotenente Antonio D’Alcamo ha fatto sapere:
“Nei prossimi giorni effettueremo una raccolta fondi a favore dei malati terminali di tumore previo assenso delle attività e famiglie contattate telefonicamente. L’associazione è costituita dal 1984 con lo scopo di raccogliere denaro a favore della patologie oncologiche per potenziare servizi poi offerti gratuitamente alla collettività senza sostituirsi ai servizi delle istituzioni pubbliche. I collaboratori sono muniti di tessera, documenti di riconoscimento e autorizzazione a riscuotere denaro, viaggiano a bordo di una Panda o una Punto di proprietà dell’associazione con relativo logo”.