AGORDO Sarà stato anche un piccolo problema, ma che siano passate più di due settimane dalla prima segnalazione fa comunque pensare. Bene che il problema sia in fase di soluzione visto che per rialzare l’interruttore non ci vuole poi molto, con la speranza che la prossima volta ad accorgersi del problema siano le maestranze di Dolomitibus piuttosto che come in questo caso gli ascoltatori di Radio Più che hanno avuto modo di sottolineare anche la poca luce della pensiline insufficiente per garantire la sicurezza. La giustificazione “la luce della pensiline era accesa”… fa sorridere, proprio questo hanno segnalato gli ascoltatori di Radio Più ‘ la scarsa illuminazione delle pensiline, non da qualche giorno, da qualche settimana.
mirko mezzacasa
BELLUNO Provincia e Dolomitibus hanno individuato la natura del disservizio elettrico, segnalato da alcuni utenti all’autostazione di Agordo. Nei giorni scorsi infatti risultavano spenti i lampioni dell’area pedonale, mentre gli autisti non avevano segnalato alcunché visto che le luci delle pensiline di attesa e dell’area di manovra erano regolarmente accese. Dolomitibus ha trovato un quadro elettrico interno al locale segreteria con gli interruttori abbassati. «Ora il problema è stato risolto, riaccendendo le luci che erano state abbassate. Ma per sicurezza in serata verrà fatto un controllo ulteriore per capire se i timer e le fotocellule sono regolarmente in funzione – spiega il consigliere provinciale delegato alla mobilità e ai trasporti, Dario Scopel -. Stiamo verificando come è avvenuto lo spegnimento, ma pare di poter individuare la causa nell’effrazione avvenuta qualche tempo fa proprio nella sede di Dolomitibus, prontamente denunciata. In quell’occasione alcuni teppisti avevano spaccato una finestra ed erano entrati negli uffici, portandosi via qualche oggetto di scarso valore. Il disservizio elettrico non era stato notato perché con le ore di luce ancora lunghe e l’illuminazione delle pensiline difficilmente gli autisti si sarebbero accorti. Adesso però è rientrato».
DAL NOTIZIARIO DI OGGI
IL BUIO IMPERA NELL’AREA DOLOMITIBUS E NESSUNO INTERVIENE A CAMBIARE… LE LAMPADINE
AGORDO Area Dolomitibus. Oltre ai due lampioni sulla torretta all’ingresso che sono ancora spenti e dovrebbero illuminare i passaggi pedonali, sono spenti anche tutti i lampioni stradali interni all’area pubblica. Sono accese solo le luci al neon sotto alle pensiline ben poca cosa. Sicuramente un risparmio energetico per l’azienda di Trasporto Pubblico Locale ma sarebbe il caso che il Comune, la Provincia, cioè chi ha competenza e voce in capitolo faccia pressione perché si intervenga in fretta prima di piangere lacrime per possibili incidenti: se il problema ora si presenta per una o due ore al mattino e con i negozi chiusi, da domenica con il cambio di orario i problemi saranno evidenti nel tardo pomeriggio con negozi aperti, tra l’altro nella zona scolastica. I lampioni sono spenti da almeno 20 giorni. Che la Dolomitibus risparmi altrove non sulla pelle degli utenti! In caso contrario che fornisca i contribuenti di torce.
mm