ROCCA PIETORE Il sindaco Andrea De Bernardin ha informato la sua comunità della scomparsa del geometra Massimo De Vallier, già sindaco di Rocca Pietore per 10 anni dal 1990 al 1999 ai tempi dell’amicizia con l’allora Presidente della Comunità Montana e consigliere comunale Elio Daurù. e stimato professionista con ufficio immobiliare in centro a Caprile (Agenzia Marmolada) dove lavora anche la moglie Claudia. Un lutto che ha scosso la comunità.
Il sindaco “Sono in ufficio a Rocca. Fino a pochi minuti fa ero collegato in video conferenza per una delle numerose riunioni on line. Nel mentre ho ricevuto la telefonata del nostro medico Dott. Allegro che mi informa della morte dell’ex Sindaco di Rocca Pietore Massimo De Vallier. È grande il dispiacere di tutti qui in municipio. Alla sua famiglia, alla moglie Claudia al figlio Marco vanno le mie più sentite condoglianze e a lui va il mio pensiero ad un collega che mi ha preceduto e che ha “abitato” questo ufficio dal 1990 al 1999. Erano parecchi giorni che era ricoverato in rianimazione a causa del Covid ma la mia speranza era che tornasse a stare bene e a continuare il suo lavoro nel suo ufficio di Caprile. Se non erro Massimo era del 1956, persona sempre curata e attenta e che si portava bene i suoi 65 anni. Mi dispiace davvero tanto. Ciao Sindaco Massimo”
Nella foto con l’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga
IL RICORDO DEL SINDACO ANDREA DE BERNARDIN ALLA RADIO
Michele Costa Sindaco di Falcade Non conoscevo l’ex Sindaco, ma sono molto dispiaciuto per la sua morte. La Comunità rocchesana per prima, ma insieme tutto l’Agordino perdono una persona che si è impegnata per la propria gente e che a causa di questo tremendo virus se n’è andata troppo presto. Le mie condoglianze ai famigliari e un saluto e un grazie a questo Amministratore.