**
ROCCA PIETORE – Nella tarda serata di ieri, i Vigili del Fuoco volontari di Caprile e Arabba con i permanenti di Agordo, sono saliti nuovamente sul luogo dell’incendio che ha interessato alcune baite in località Giardogn. L’intervento, condotto anche con l’ausilio del quad cingolato in dotazione ai volontari di Arabba, era finalizzato allo smassamento del materiale bruciato e al controllo delle braci ancora attive.
L’azione, svolta in condizioni rese difficili dall’altitudine e dalla neve presente in zona, è stata fondamentale per prevenire eventuali riaccensioni. Le operazioni si sono concluse poco prima dell’alba, dopo ore di lavoro attento e coordinato.
“Un esempio di dedizione e professionalità da parte dei volontari, che anche in questa occasione hanno dimostrato grande spirito di servizio e attaccamento al territorio” ricorda il sindaco Valerio Davare anche in segno di ringraziamento per quanti si sono dati da fare nell’emergenza.
__
foto copertina, FACEBOOK pompieri colle santa lucia