FALCADE Con una lettera alla Polizia Locale di Falcade, Federico Pavan ha voluto segnalare un problema in frazione Sappade. Evidentemente la visione di chi viene dalla città è diversa da chi vive sul territorio i un “paesino cosi’ splendido” grazie ovviamente a chi ha deciso di vivere sul territorio tutto l’anno curando il territorio anche agli occhi del turista. Riportiamo fedelmente il testo della missiva inviata per conoscenza anche a Veneto Strade che ovviamente non ha competenza sulla viabilità interna.
“Volevo segnalare un potenziale pericolo per la circolazione presente in localita Sappade prima di arrivare alla chiesa, Sono transitato a piedi in quanto il centro storico è riservato ai residenti e a piedi non sono problemi, ma con un’autovettura o motoveicolo potrebbe essere pericoloso, in quanto, circa 100 metri dopo il divieto di accesso sulla sinistra vi sono due rotoballe di fieno poste una sopra l’altra che ostruiscono in parte la sede stradale, oltre ad essere pericoloso in caso di rovesciamento per qualsiasi motivo. Pericolo verificato in loco nella serata di venerdi, cui si riferisce la foto da me scattata, e confermato da un residente di Sappade nella giornata odierna (foto diurna). La persona residente a Sappade mi riferiva inoltre che in quel posto vi sono spesso dei mezzi agricoli che ostruiscono parzialmente la sede stradale. in attesa di veder ripristinare la libera circolazione in un paesino cosi splendido”
LA RISPOSTA DEL PROPRIETARIO DELLE ROTOBALLE
“Sono il proprietario delle rotoballe incriminate. Stasera avevo già intenzione di spostarle, comunque mi scuso. Voglio solo precisare che sono nella mia proprietà e non occupano la sede stradale, e riguardo ai mezzi ” agricoli” metto li un ape 50 che comunque rimane sempre nella mia proprietà.Non me ne vanto, per l’amor di Dio, ma se Sappade è così ” bello” come dicono e tutto sfalciato intorno sono io che lo faccio. Sennò sarebbe pieno di erbacce tutto intorno. Cerco di tenere sempre ordinato e pulito anche davanti stalla per buon senso”
IL PRIMO COMMENTO E’ DI DARIO BOND
IL SINDACO DI FALCADE MICHELE COSTA